La Nuova Sardegna

Sassari

Il dramma

Morte di Christian Martinez, un mazzo di fiori bianco sul suo banco vuoto

di Nicola Nieddu

	Christian Martinez e accanto il mazzo di fiori bianchi lasciato sul suo banco vuoto
Christian Martinez e accanto il mazzo di fiori bianchi lasciato sul suo banco vuoto

Il 16enne algherese che ha perso la vita in un incidente stradale frequentava il liceo “Costantino”

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Questa mattina al Liceo Artistico “Costantino”, la scuola frequentata dal giovane Christian Martinez, morto ieri notte, mercoledì 25 settembre, in un tragico incidente stradale a soli 16 anni, c'era un silenzio assordante, rotto soltanto dal pianto di studenti, degli insegnanti e di tutto il personale.

«Una giornata triste, abbiamo parlato tra noi, tutti insieme, studenti, insegnanti e tutti i collaboratori della scuola, ricordando Christian. Non è facile trovare le parole – ha detto Lucia Naitana, insegnante del Liceo Artistico – abbiamo pianto e ci siamo stretti in un grande abbraccio. Studenti e studentesse sono poi andati nel cortile della scuola, all'aperto, per cercare di scrivere parole e pensieri. Christian era un ragazzo straordinario: educato, sensibile, altruista, elegante, mai una parola fuori posto. Frequentava la classe terza indirizzo architettura».

Sul banco di Christian un mazzo di rose bianche. Oltre ad essere uno studente modello, Christian Martinez era anche uno sportivo. Giocava a pallacanestro nella Coral Basket. Con un post sui social, la società del presidente Massimo Salvatori, ricorda Christian e si stringe ai genitori del ragazzo: «Non troviamo parole, cari Nadia e Luigi, per consolare il vostro lacerante dolore. Ieri sera il cuore della famiglia Coral si è fermato assieme a quello di Christian. Abbiamo perso tutti un figlio, un fratello, un amico, un compagno di squadra. Non si trova un perché. Non si troverà mai un perché a questa tragedia, non a 16 anni. Porteremo sempre con noi il suo profondo sguardo – prosegue il messaggio della società di basket - il suo bel sorriso e l’amore per questo sport che ci terrà sempre uniti, con Christian nel cuore. La famiglia Coral vi abbraccia con infinito affetto. Ciao Christian fai canestro nei campi celesti sarai sempre con noi». 

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative