La Nuova Sardegna

Sassari

Sanità

Sassari, dopo 5 anni torna il medico a Palmadula

Palmadula ambulatorio medico
Palmadula ambulatorio medico

Il dottor Pier Paolo Demela garantirà il servizio nelle borgate della Nurra

12 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Direzione Aziendale della Asl di Sassari comunica alla popolazione che nell’ambito prenderà servizio un nuovo medico di medicina generale con incarico di titolarità che, dopo cinque anni di assenza, garantirà l’apertura dell’ambulatorio nella frazione di Palmadula.

«Un grande risultato che premia il lavoro di questa Direzione e del Distretto sanitario che, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e del professionista che ha accettato l’incarico, è riuscita a garantire il servizio di continuità assistenziale anche nella frazione di Palmadula. E’ intendimento di questa «zienda, infatti, garantire l’offerta sanitaria anche nei centri lontani dagli hub sanitari», spiega il Direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi.

Si tratta del dottor Pier Paolo Demela, che ha preso servizio il 7 ottobre scorso, nel comune di Sassari, negli ambulatori di via Pasubio, n. 10, e a Palmadula, nei locali di piazza dell’Assunta, nello storico ambulatorio del Medico di Medicina generale, messo a disposizione dal Comune.

L’ambulatorio di Palmadula ha chiuso nel 2019 in seguito al pensionamento del dottor Salvatore Riu, storico medico della frazione sassarese.

Da questa settimana le persone sprovviste di medico di medicina generale dovranno effettuare la scelta del medico presentandosi nello sportello Scelta e revoca del medico del distretto di Sassari a Sassari in Via Tempio 5, il lunedì e il mercoledì dalle 08:30 alle 12:30.

È possibile fare la richiesta anche inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica del servizio: in questo caso è necessario allegare la Carta di identità, il codice fiscale e, in caso di minore, la carta di identità di uno dei genitori.

Infine può esser utilizzato il servizio di scelta del medico online disponibile per tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili della Asl di Sassari.

La scelta del medico online è possibile solo se il cittadino è dotato della Tessera Sanitaria, con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), già attivata presso gli sportelli della Asl o con i codici SPID, o con Carta di Identità Elettronica (CIE).

Per effettuare la procedura online è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo:

https://www.sardegnasalute.it/sceltamedico/

Il servizio Scelta del Medico offre la possibilità di:

– consultare e stampare l’elenco dei medici e pediatri disponibili

– consultare le informazioni del proprio medico o pediatra

– effettuare online la scelta del medico di medicina generale

– consultare i propri dati (posizione anagrafica, esenzioni, medico di medicina generale, etc.) contenuti nella banca dati della Asl.

Infine è possibile effettuare la scelta presso una delle farmacie del territorio, muniti di tessera sanitaria e documento di identità.

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative