Eventi di Natale a Sassari, il Comune pubblica il bando: «Coinvolgere il centro»
Istanze al Comune entro il 4 novembre. Le iniziative potranno svolgersi per tutto il mese di dicembre
Sassari Inizia a sentirsi aria di Natale, per le strade di Sassari. Palazzo Ducale ha infatti pubblicato il bando pubblico per selezionare idee, proposte, eventi e allestimenti a tema natalizio da mettere in campo per tutto il mese di dicembre.
Eventi e allestimenti dovranno svilupparsi nelle vie e nelle piazze del centro, comprendendo via Roma, piazza d’Italia, piazza Fiume, piazza Castello, piazza Santa Caterina, piazza Duomo, l’emiciclo Garibaldi, i giardini pubblici, includendo anche le periferie e le borgate.
Le proposte, a titolo indicativo, potranno riguardare l’organizzazione e la realizzazione di eventi culturali e iniziative di tipo tradizionale da svolgersi all’aperto o in spazi al chiuso; spettacoli musicali in forma itinerante (teatro di strada, marching band etc.); animazione con rappresentazioni e figure tipiche del periodo natalizio; eventi enogastronomici che metteranno in risalto i prodotti locali, promuovendo le eccellenze del territorio; allestimenti natalizi.
L'avviso è rivolto a soggetti economici o imprenditoriali, ad associazioni o altro, in forma singola o associata, con esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi e gestione di concerti e iniziative di spettacolo e intrattenimento assimilabili, per complessità e caratteristiche, all’oggetto del bando stesso.
L’istanza dovrà pervenire entro le 24 del 4 novembre (pena esclusione) via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it e dovrà essere indirizzata al Settore Cultura e Turismo del Comune di Sassari – Servizio Cultura.