La Nuova Sardegna

Sassari

L’evento

Sassari, al Cine Teatro Astra la prima edizione di “InCanto d’Autunno”

Sassari, al Cine Teatro Astra la prima edizione di “InCanto d’Autunno”

Venerdì 22 alle 20.30 la rassegna di canto corale promossa dalla Fondazione Onlus Gabriele Bacchiddu

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una serata all’insegna del canto corale e della beneficenza per la prima edizione di InCanto d’Autunno, la rassegna promossa dalla Fondazione Onlus Gabriele Bacchiddu in programma venerdì 22 novembre alle 20.30 a Sassari.

Sul palco del Cine Teatro Astra di Corso Cossiga si alterneranno la Corale Canepa, la più antica istituzione corale della Sardegna, diretta dal Maestro Luca Sirigu, Il Quintetto Lirico, un giovane progetto musicale nato nel 2021 e il Mug, ovvero il coro gospel diretto da Pina Muroni diventato ormai una realtà che spazia dallo spiritual tradizionale al gospel contemporaneo.

«Con questa rassegna - spiega Gino Bacchiddu, Presidente della Fondazione dedicata al figlio - vogliamo offrire agli spettatori una serata in musica dal taglio culturale e originale, finalizzata alla valorizzazione del canto corale e alla promozione di un nuovo premio al merito, la mission della nostra Fondazione».

Gabriele Bacchiddu era un giovane agronomo sassarese scomparso nel 2009 in un incidente aereo nelle isole Canarie in Spagna.

Il ricavato della serata darà origine, infatti, ad una borsa di studio in favore del Liceo Classico, Musicale e Coreutico Azuni, per permettere ai giovani di coltivare il suo sogno nel mondo della musica.

La rassegna, che gode del patrocinio del Comune di Sassari è organizzata in collaborazione con l’Associazione Elia Lubiani, dedicata al celebre architetto e musicologo sassarese.

InCanto d'Autunno si prefigge l'obiettivo di diventare un appuntamento annuale con edizioni successive nelle quali, accanto a nomi di prestigio della scena musicale locale si esibiranno i vincitori della borsa di studio. I biglietti, si potranno acquistare al botteghino dell’Astra a partire dalle 19 di venerdì, prima dello spettacolo.

Primo piano
Notte di paura

Olbia, fucilate contro la casa: madre e figlia sfiorate dai colpi

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative