A Sennori la partita del cuore: per dare un calcio alla violenza di genere
Durante l’evento sono state acquistate numerose “magliette del cuore” con la dedica a Francesca Deidda
Sennori Stasera lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, alle ore 19 al campo sportivo Basilio Canu di Sennori si è tenuta la Partita del cuore. Organizzata dal Sennori calcio e dall'Amministrazione comunale ( presente anche il sindaco Nicola Sassu), con la collaborazione di associazioni e gruppi sportivi cittadini, che hanno partecipato alla partita stessa. «Per dare un calcio - come dicono gli organizzatori - alla violenza di genere».
Durante l’evento acquistate, al costo di 10 euro, numerose "Magliette del cuore", con la dedica a Francesca Deidda, la donna sarda uccisa qualche mese fa e femminicidio confessato recentemente da suo marito. Il ricavato della vendita delle magliette sarà devoluto in beneficenza alle associazioni che operano per la tutela delle donne vittime di violenza.
«La nostra squadra ha indossato la maglietta con la scritta 1522, il numero antiviolenza sulle donne - ha detto il presidente del Sennori calcio Gianni Desini -. Casacche che usiamo abitualmente anche in campionato».
«Un appuntamento a cui l'Amministrazione comunale non è mai voluta mancare - ha sottolineato Elena Cornalis, assessora comunale alla Cultura -. Ma non è stata l'unica iniziativa sul tema della giornata».