La Nuova Sardegna

Sassari

La rassegna

Sassari, allo Spazio Bunker cinque cortometraggi sulla Palestina

Sassari, allo Spazio Bunker cinque cortometraggi sulla Palestina

Durante l’iniziativa una raccolta fondi per sostenere le famiglie che vivono nella Striscia di Gaza

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Giovedì 28 novembre alle 19.30, presso lo Spazio Bunker di Sassari in via Porcellana, è in programma Nazra OFF, la proiezione dei cortometraggi vincitori dell'edizione 2024 del Nazra Palestine Short Film Festival.

Il film in programma sono cinque cortometraggi vincitori e finalisti dell'edizione 2024 del Nazra: dalla finzione al documentario a opere sperimentali di registi palestinesi e stranieri, che raccontano con più sguardi l'occupazione e il diritto al ritorno in The Key, l'attualità di Gaza durante l'attacco a Rafah del maggio 2024 in Abo JAbal, le lotte per i diritti, come il primo movimento femminista di donne palestinesi nato nel 1929 nel docufilm The Silent Protest:1929 Jerusalem, e la nostalgia per la perdita per la propria casa, nel diario poetico di The Poem We Sang.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione 4CaniperStrada, in collaborazione con Spazio Bunker e Ponti Non Muri, a cura di Serena Solinas e Stefania Muresu. Sarà una serata per continuare a parlare della situazione in Palestina attraverso il cinema e contribuire a una raccolta fondi per sostenere alcune famiglie palestinesi a Gaza.

Primo piano
Il caso

Decadenza di Alessandra Todde, politica regionale col fiato sospeso

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative