La villa di viale Bonaria, Soru chiarisce: «Vicenda chiusa, non ci sarà alcuna asta»
L’ex governatore interviene sul contenzioso con Banca Intesa: «Il mondo cerca sempre di buttarti giù. Andiamo avanti»
Cagliari «Nei prossimi giorni la situazione verrà definitivamente risolta. E' una vecchia vicenda che nasce da un contrasto con la banca per una questione legata al mio precedente lavoro».
Lo dice Renato Soru, ex presidente della regione ed ex europarlamentare del Pd, a proposito della notizia emersa nella giornata del 20 febbraio, la messa all'asta della villa in viale Bonaria in cui risiede - quasi mille metri quadri con 36 stanze - su richiesta di Banca Intesa, che reclama il rimborso di un debito contratto nel 2017.
Ecco le parole dell’ex governatore, che rassicura sulla positiva evoluzione delle vicenda: «Si tratta di una notizia ormai già superata Una lunga storia di scontro con una banca presso il tribunale di Milano, dove purtroppo ho perso il processo di primo grado. Ora piuttosto che andare avanti sono stato costretto a fare una transazione che verrà formalizzata la settimana prossima. Con la banca verrà tutto risolto e non ci sarà nessuna asta ed io ho rinunciato a proseguire la causa». E poi la considerazione finale: «Il mondo cerca sempre di buttarti giù, bisogna ricordarsi chi siamo e andare avanti».