La Nuova Sardegna

Sassari

Tula

Doppia festa per le sorelle Giovanna e Margherita Sini: 104 e 99 anni

Doppia festa per le sorelle Giovanna e Margherita Sini: 104 e 99 anni

Parenti e amici riuniti per il compleanno speciale

1 MINUTI DI LETTURA





Tula Festa a Tula per i 104 anni di tia Giovanna Sini, che domenica 1 dicembre ha festeggiato il compleanno con la famiglia e soprattutto con la sorella Margherita, che il 28 novembre ne aveva compiuti 99. Giovanna Sini è adesso diventata la persona in assoluto più longeva di Tula, avendo superato Francesco Dessena che era deceduto a 103 anni e alcuni mesi.

Una famiglia longeva quella dei Sini, nella quale oltre alla 99enne Margherita un’altra sorella più grande era deceduta all’età di cento anni. Ancora in ottima salute e lucidissima, sollecitata dai nipoti, l'ultracentenaria si è dilungata a ricordare i momenti migliori della sua lunga vita. Vedova dell’amato marito Giovanni Sanna, scomparso nel 2010 a 95 anni, zia Giovanna non ha avuto figli.

Ha sempre fatto la bottegaia nel suo negozio di generi alimentari, e tutti in paese la conoscono per il suo lavoro e per la sua fervente fede comunista. La festa per il doppio compleanno ha riunito la famiglia, nipoti e bisnipoti in primis, in un clima di affetto e amore anche per le imminenti festività natalizie. Una festa familiare, senza ospiti esterni con tia Giovanna e tia Margherita sorridenti davanti all’obiettivo. (b.m.)

Primo piano
Il lutto

Addio a Karim Aga Khan, ha cambiato la storia dell’isola

di Marco Bittau
Le nostre iniziative