Navette e divieti a Castelsardo, il borgo è pronto per Elodie e Irama
Aree sosta a Lu Bagnu e al porto turistico: tutte le istruzioni del Comune
Castelsardo La notte di San Silvestro è arrivata e con essa il grande concerto con Elodie (che salirà sul palco dopo mezzanotte) e Irama (atteso per le 22.15), due degli artisti top del momento. Un appuntamento di altissimo livello per il quale la cittadina dei Doria si è attrezzata nel miglior modo possibile. Il palco in Piazza Nuova può accogliere 7.500 persone e l'area di via Roma con il megaschermo è stata pensata per 2.700 persone. Una macchina organizzativa messa a punto insieme alla prefettura e alla questura per fare in modo che il grande afflusso di pubblico non crei problemi.
Navette e assistenza Dalle 20 di stasera 31 dicembre e fino alle 4 del mattino funzionerà un servizio con tre navette che partirà dai parcheggi satellite dislocati a Lu Bagnu. Una soluzione comoda che consentirà di evitare le file a Castelsardo e anche il rischio di prendere una multa o, peggio, subire la rimozione dell'auto. I parcheggi per le auto oltre che a Lu Bagnu sono disponibili pure nel porto turistico, in via Sedini fronte campo sportivo e in zona Li Russi. Sei ambulanze, delle quali due medicalizzate, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e oltre cento persone tra safety e operatori sanitari sono dislocati in vari punti per garantire la sicurezza delle persone. Oltre a questi saranno a disposizione i volontari dell'associazione Cvsm e del Corpo barracellare.
Circolazione e divieti Oggi è vietato il transito e la sosta dei veicoli e dei pedoni nelle strade e nelle aree scoperte pubbliche e private adiacenti il Castello dei Doria fino a una distanza di 50 metri dalle 23.45 a mezzanotte e mezza del 31 dicembre 2024 alle ore 00.30 del 1° gennaio 2025. Inoltre è vietato introdurre nell'area rossa del concerto bottiglie di vetro, lattine, contenitori in plastica con tappo, petardi, spray urticanti e altri oggetti potenzialmente pericolosi.
Sempre oggi a partire dalle 16 e fino alle 4 di mattina è vietato il transito nelle seguenti vie: Via Roma (intersezione con via Salvino), fino a via Sedini (intersezione con via Giua) in entrambi i sensi di marcia; Via Colombo dall'intersezione con via Sedini all'intersezione con via Giovanni XXIII; Via Mameli; Via Nazionale; Via Trieste da intersezione con via Nazionale fino a via Roma; Via Trento (parte alta) dall'intersezione con via Confraternita di Santa Croce a via Roma; Via Dante Alighieri; Via Diaz; Via Marina; Via Carducci; Via Vespucci fino a incrocio con via Giovanni XXIII. Nello stesso orario divieto di sosta integrato da zona rimozione nelle seguenti vie: via Roma; Via Sedini fino intersezione con Via Giua; Via Colombo fino a intersezione con via Giovanni XXIII; Via Nazionale; Via Trieste; Via Salvino; Via Marina; Via Carducci; Via Trento (parte alta) dall' intersezione con Confraternita di Santa Croce a via Roma; Via Vespucci fino a incrocio con via Giovanni XXII.