La Nuova Sardegna

L'incidente

Schiacciato dall'auto messa in moto da un bambino, l'uomo è gravissimo: ecco cosa sappiamo

di Nadia Cossu
Schiacciato dall'auto messa in moto da un bambino, l'uomo è gravissimo: ecco cosa sappiamo

Il proprietario della vettura è rimasto schiacciato contro un muro. Il fatto è avvenuto a Ossi

2 MINUTI DI LETTURA





Ossi Gli hanno dato le chiavi di un’auto parcheggiata nel cortile di un’abitazione, forse per fargli provare l’ebbrezza dell’accensione del motore. E così un bambino di 10 anni, pieno di gioia per quell’avventura che chissà quante volte aveva immaginato nei suoi pensieri, ha inserito la chiave nel quadro e poi l’ha girata, ma a quel punto qualcosa è andata storta. E a Ossi, domenica, si è sfiorata la tragedia.

La macchina ha fatto un improvviso e violento balzo in avanti e, fuori controllo, ha travolto il proprietario del mezzo, un 42enne di Ossi, schiacciandolo contro un muro. L’impatto è stato fortissimo e l’uomo è rimasto immobile contro la parete per alcuni minuti.

All’arrivo dell’ambulanza del 118, gli operatori si sono subito resi conto della gravità della situazione e l’hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti diagnostici che hanno rilevato fratture alle costole e alle gambe. L’uomo, che ha anche avuto un arresto cardiaco, è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dove fino a ieri sera si trovava ricoverato in prognosi riservata.

Sulla dinamica, che fin dai primi istanti tutte le persone presenti hanno descritto come una fatalità, indagano i carabinieri. La pattuglia della stazione di Ossi, come da prassi, è intervenuta sul posto, ha raccolto le testimonianze e ha inviato una nota alla Procura della Repubblica per la valutazione di eventuali responsabilità. Che al momento non sembrerebbero esserci. Il bambino non sarebbe salito da solo sulla macchina, era con delle persone adulte, era in corso una festa di compleanno e c’era un clima sereno e gioioso. Quel che è accaduto dopo è stato un incidente.