Fuga di gas nel cuore della città, momenti di apprensione per la rottura di un tubo
Polizia locale, vigili del fuoco e operai di una ditta specializzata al lavoro per mettere l’area in sicurezza e aggiustare la condotta
Alghero Momenti di apprensione nella mattinata di oggi, mercoledì 30 aprile, in via Catalogna dove si è verificata una fuga di gas a causa della rottura accidentale di un tubo della rete cittadina. L’episodio ha reso necessario un pronto intervento delle autorità per garantire la sicurezza dell’area e prevenire eventuali rischi per la popolazione.
A coordinare le operazioni è stata la polizia locale, guidata dal comandante Salvatore Masala, che ha disposto la chiusura immediata della strada al traffico automobilistico, consentendo così l’accesso ai mezzi di emergenza e la rapida esecuzione dei lavori di ripristino.
Sul posto è giunta anche una ditta specializzata, incaricata di intervenire direttamente sulla tubazione danneggiata. Le operazioni si sono svolte con il supporto dei vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, verificando la presenza di eventuali residui di gas e monitorando costantemente i livelli di pericolosità.