La Nuova Sardegna

Sport

Tempio volley

Per l’under 16 femminile di Serra esordio domenica con la Gemini

Per l’under 16 femminile di Serra esordio domenica con la Gemini

TEMPIO. Sarà l’under 16 femminile guidata da Gianfranco Serra la prima formazione della Tempio Volley a scendere in campo, domenica prossima (PalaAzara, 11), per affrontare in casa le coetanee della...

2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sarà l’under 16 femminile guidata da Gianfranco Serra la prima formazione della Tempio Volley a scendere in campo, domenica prossima (PalaAzara, 11), per affrontare in casa le coetanee della Gemini Arzachena. Il campionato prenderà il via domani con un girone a dieci squadre: Tempio Volley ed Ermes Tempio, Pallavolo Olbia, Gemini Arzachena, Garibaldi La Maddalena, Emme La Maddalena, Hermaea Olbia, Capo D’Orso Palau, Golfo Aranci, Volleyanas Berchidda. La conclusione il 12 aprile.

A due mesi dall’inizio della preparazione, in vista dei campionati dell’imminente stagione sportiva, la società azzurra presieduta da Aurora Calcagno e sponsorizzata anche quest’anno dalla Ad (Alimentari Decandia), dall’Avis Tempio e dal sugherificio Martinese, ha ampliato il proprio programma per consentire a tanti ragazzi e giovani di avvicinarsi e confrontarsi con questo sport. Oltre al minivolley, coordinato da Carlo Pala, saranno quattro le formazioni che affronteranno i rispettivi campionati: l’under 13 femminile allenata da Fabrizio Brandano, l’under 16 e la Prima divisione femminili guidate da Gianfranco Serra, e la Prima divisione maschile, che torna in campo dopo un anno di assenza.

Quest’ultima, composta da Fabrizio e Salvatore Brandano, Carlo Pala, Gianfranco Serra, Christian Di Biase, Paolo Fiori, Marco Ragnedda, Marco Langiu, Gabriele Demuro e Clorindo Nicolai, sarà allenata da Lello Muntoni. Il campionato partirà il prossimo 21 dicembre e si concluderà il 31 maggio 2015; prevede 12 squadre (Tempio Volley, Oschiri, Tula, Gymnasium Alghero, Ittiri, Olmedo, Hermaea Olbia, Ozieri, Il Fungo Arzachena, Pellico Sassari, Garibaldi La Maddalena e Quadrifoglio Portotorres) e la prima classificata sarà promossa in serie D. (v. ca.)

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative