Lamachi il grande favorito domani alla Terralba corre
Alle 10 il via alla dodicesima edizione, con Kadiri e Sagheddu come outsider In campo femminile Giulia Innocenti dovrà guardarsi da Sailis, Altea e Carboni
SASSARI. Si disputa domani la dodicesima edizione della Terralba Corre. Numeroso e qualificato l'ordine degli iscritti alla gara organizzata dall'Airone, che prenderà il via alle 10 dal piazzale della chiesa. Interessante si annuncia la prova assoluta maschile, prevista sulla distanza di 6000 metri, dove saranno al via il vincitore delle ultime prove regionali, Abdelkebir Lamachi (Runner Sassari) e il suo compagno di squadra Hamid Kadiri, in buona forma nelle ultime gare, a iniziare dalla Maratonina di Uta dove si è piazzato secondo dietro Lamachi. A far da terzo incomodo potrebbero essere Ignazio Sagheddu ( Gonone Dorgali), Angelo Desogus (Dolianova), Michele Serra (San Giovanni Ss) e Marco Frau (Futura Cagliari).
Tra le le donne sui 3000 metri pronostico tutto per la fonnese Giulia Innocenti (Cus Cagliari), che a Terralba ha già vinto, che avrà come avversarie le due Dolianova Valeria Sailis e Antonella Altea e la sassarese Alba Carboni.
Da sostituire nell'albo d'oro i vincitori dell'edizione 2013, Giuseppe Mura, primo all'arrivo davanti a Giovanni Curridori e Fabrizio Mangiatoridi, e Alice Capone, che ebbe la meglio su Gisella Saba e Alba Carboni. Di buon livello la partecipazione anche alle prove giovanili dove spiccano l'allieva Sara Meloni (Runner Oschiri), la cadetta Sophia Scanu (Guspini), Lorenzo Sotgia (Runner Oschiri) tra i ragazzi e Ilaria Meli (Airone) e Giorgia Lecca (Dolianova) tra le ragazze.
Roberto Spezzigu