La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria

Porto Rotondo, tre gare per pensare al futuro

OLBIA. Il 2014 si è chiuso con il successo casalingo per 3-0 contro la formazione sassarese della Fulgor e questi tre punti hanno permesso al Porto Rotondo di piazzarsi al quarto posto in classifica...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il 2014 si è chiuso con il successo casalingo per 3-0 contro la formazione sassarese della Fulgor e questi tre punti hanno permesso al Porto Rotondo di piazzarsi al quarto posto in classifica nel girone C del campionato di Prima categoria con 26 punti. Dopo l’amara retrocessione al termine della scorsa stagione, la squadra allenata da Simone Marini è ripartita con la voglia di chi vuole fare bene, senza porsi limiti.

«Sono soddisfatto – questo il commento dell’allenatore del Porto Rotondo Simone Marini – per quanto fatto sinora dalla mia squadra. Rispetto all’anno scorso ho a disposizione qualche giocatore esperto in più e perciò questo mi permette di avere più scelta nel presentare l’undici titolare in campo».

Quarti in classifica e davanti la capolista Stintino ha ultimamente rallentato la sua corsa, il primo posto che significherebbe un pronto ritorno nella catergoria superiore, persa dopo il drammatico spareggio di Posada contro il Posada.

«Dobbiamo vivere alla giornata, so che adesso sono atteso da tre partite difficili: si inizia l’11 quando chiudiamo il girone di andata sul terreno di gioco del Tissi / Li Punti, squadra che occupa il secondo posto. La domenica successiva andiamo a Stintino per affrontare quella che sinora ha dominato questo girone e poi siamo attesi dall’impegno casalingo nel derby contro il Monti di Mola. Il Tissi è un avversario ostico, lo Stintino ha mantenuto la squadra dello scorso anno e noi cercheremo di rifarci dopo la sconfitta rimediata neall’andata e poi c’è il derby col Monti di Mola: i derby sono sempre partite speciali nelle quali tutto può succedere. In queste tre gare cercheremo di conquistare più punti possibile, dopo le quali potremo iniziare a guardare se possiamo puntare a qualcosa di importante». (p.m.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative