Salah verso la firma con la Roma Jovetic e Inter, è fatta
L’egiziano ex Viola dovrebbe arrivare oggi nella capitale La Juve pensa ad Astori e rinnova con Bonucci fino al 2020
ROMA. Potrebbe andare in onda oggi la puntata più importante della più lunga telenovela del calciomercato di questa estate. Finalmente Mohamed Salah dovrebbe arrivare nella Capitale: l’egiziano, dopo la turbolenta separazione dalla Fiorentina, ha apprezzato il corteggiamento fatto dalla Roma e da Sabatini e potrebbe adesso firmare per il club giallorosso.
Due le insidie ancora in piedi. La prima è una formalità, ovvero le visite mediche; la seconda è più complessa e riguarda il transfer e il via libera dei viola. In questa prima fase, per permettere al giocatore di allenarsi a Trigoria, il Chelsea (in accordo con la Roma) sta chiedendo un transfer provvisorio. A seguire il club inglese conta di risolvere i problemi burocratici. Il tutto, se andasse in porto quanto detto, permetterebbe alla Roma di presentare Salah il 14 agosto, in occasione dell’amichevole contro il Siviglia. Col Chelsea l’accordo è stato raggiunto intorno ai 23 milioni di euro, dei quali 3 da pagare subito e 20 il prossimo anno, con la formula del riscatto obbligatorio. Oggi ci sarà ulteriore chiarezza sul «tormentone«.
È praticamente tutto fatto, invece, per il passaggio di Elseid Hysaj dall’Empoli al Napoli. Dopo Valdifiori, dunque, un altro ex pupillo raggiungerebbe in azzurro il tecnico Maurizio Sarri. Alla società toscana andranno circa 5 milioni di euro più bonus; mentre al terzino ventunenne sarà proposto un contratto quinquennale. Sempre più vicino al Napoli anche Chiriches, del Tottenham, Franco Baldini. È pronto all’addio, al contrario, Camilo Zuniga: per lui si stanno muovendo diversi club inglesi. Il più importante di questi, il Chelsea, invece, è sempre più interessato a Josè Maria Callejon, per il quale potrebbe formulare presto un’offerta di circa 22 milioni di euro. Dopo il rifiuto dello Schalke alla prima proposta per Draxler, i bianconeri stanno studiando il rilancio e tengono «calde« le altre piste: su tutti i nomi di Isco e Goetze. A ruota si stringono i tempi per Siqueira; si pensa ad Astori; si festeggia il rinnovo fino al 2020 di Bonucci e si saluta definitivamente Vidal, presentato dal Bayern Monaco. Visite mediche passate e ufficialità in arrivo per Stevan Jovetic all’Inter e per Ricardo Kishna alla Lazio. Infine, Okaka lascia l’Italia e firma per l’Anderlecht; mister Bee è atteso a Milano per discutere di quote societarie del club rossonero con Berlusconi; il Bologna cerca Torosidis; il Torino pensa ad Abel Hernandez; la Samp sonda il terreno per Aquilani; Zeman vuole Obinna nel suo Lugano; il Palermo presenta il difensore marocchino Abdelhamid El Kaoutari e sogna Joel Campbell mentre Muntari vola verso gli arabi dell’Al Ittihad, sulle orme anche del suo connazionale Kevin-Prince Boateng.