La Nuova Sardegna

Sport

nazionale

Un infortunio spaventa Gigi Datome, ma agli Europei ci sarà

Un infortunio spaventa Gigi Datome, ma agli Europei ci sarà

SASSARI. La grande paura è durata poco, Gigi Datome continuerà a guidare l’Italia verso e agli Europei di basket. Il capitano azzurro, uscito precauzionalmente anzitempo domenica nell’ultima gara...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La grande paura è durata poco, Gigi Datome continuerà a guidare l’Italia verso e agli Europei di basket.

Il capitano azzurro, uscito precauzionalmente anzitempo domenica nell’ultima gara del torneo Adecco disputato a Koper, persa nel finale contro la Slovenia, ieri pomeriggio è stato sottoposto a una risonanza magnetica, con esito negativo, in considerazione dell’affaticamento muscolare patito durante la partita.

Ieri pomeriggio lo stesso giocatore olbiese, attraverso il suo profilo Facebook, ha rassicurato i tifosi: «Esito della risonanza magnetica negativa! – ha postato l’ala passata durante l’estate dai Boston Celtics ai turchi del Fenerbahce –. Una settimana di riposo e terapie prima di ritornare col gruppo! Grazie a tutti per i messaggi di affetto e supporto!»

Gli azzurri del basket si avvicinano a grandi passi verso l’ultimo torneo in preparazione degli Europei di Germania, che si disputerà a Trieste da venerdì a domenica.

L’Italia affronterà Georgia, gli universitani americani del Michigan State Spartans e Russia. Tutte le gare del torneo saranno trasmesse in diretta sui canali Sky Sport Hd.

Questo il calendario del torneo di Trieste. Venerdì 28 agosto: Michigan State Spartans-Russia, alle 18; Italia-Georgia, alle 20.30. Sabato 29 agosto: Italia-Michigan State Spartans, alle 18; Russia-Georgia, alle 20.30. Domenica 30 agosto: Michigan State Spartans-Georgia, alle 18; Italia-Russia, alle 20.30.

Intanto, la nazionale maschile ha chiuso al settimo posto gli europei Under 18 3x3 disputati a Minsk, in Bielorussia.

Gli azzurri, chiusa la fase a gironi al secondo posto dietro al Belgio, sono stati eliminati nei quarti dalla Turchia, che ha vinto l’oro.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative