La Nuova Sardegna

Sport

il mercato

Colpo di Galliani: preso Kucka Il Genoa a un passo da Iturbe

MILANO. Juve-Draxler, assalto finale. Non è il titolo di un film, ma l'ultimo capitolo di un romanzo di cui ancora non è stato scritto l'epilogo. Ma quasi. Il club bianconero fa pressing sullo...

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Juve-Draxler, assalto finale. Non è il titolo di un film, ma l'ultimo capitolo di un romanzo di cui ancora non è stato scritto l'epilogo. Ma quasi. Il club bianconero fa pressing sullo Schalke 04 e il lavoro del dg Beppe Marotta sembra produrre qualche effetto: non è un caso se le distanze fra Torino e Gelsenkirchen si sono ridotte. I due club sarebbero separati solo da un paio di milioni e non sono esclusi colpi di scena nelle prossime ore.

Il Genoa ha messo le mani su Iturbe, che si trasferisce in Liguria con la formula del prestito oneroso (si parla di 4 milioni), ma soprattutto con maggiori garanzie sulla maglia da titolare che in questo momento nella Roma appariva come un miraggio. Ha lasciato il Genoa un altro centrocampista, Kucka, per indossare (per ora) la maglia d'allenamento del Milan con un anno di ritardo. il Napoli è sul punto di definire la cessione in prestito del colombiano Zuniga che prende la strada della Turchia, sponda Galatasaray. Fra le trattative in dirittura d'arrivo quella che riguarda lazaros Christodoulopoulos, in predicato di lasciare il Verona per indossare la maglia dell'Atalanta.

Soriano della Samp è sempre più vicino al Napoli e il club blucerchiato potrebbe anche rinunciare a Eder, che fa gola all'Inter. Pronti per Ferrero 8,5 milioni, contro i 10 richiesti. Perisic è sempre più vicino all'Inter: ci sarebbe, dopo settimane di estenuanti trattative, l'accordo fra la società di Thohir e i tedeschi del Wolfsburg. Lavezzi è più lontano.

La Fiorentina pensa sempre a Mexes, ma la trattativa con il Milan non si presenta semplice. Il club viola ha annunciato di avere raggiunto l'accordo con Joan Verdù Fernandez, 32 anni, centrocampista offensivo reduce da un'avventura negli Emirates.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative