Fa tutto il Frosinone, Juve ancora vulnerabile
I bianconeri, in vantaggio grazie a un autogol, si fanno raggiungere nell’ultimo minuto di recupero
TORINO. Frosinone coraggioso a Torino. I ciociari hanno fermato sull’1-1 la Juventus che, come con il Chievo, è uscita dal campo tra i fischi. In pieno recupero Blanchard ha risposto al vantaggio di Zaza. La Juve, che ha mancato per la terza gara di fila il successo casalingo, dopo un avvio di studio durato all’incirca una decina di minuti, gli uomini di Allegri hanno provato a cambiar marcia e a spingere sull’acceleratore, complice un Frosinone che solo nella parte finale di primo tempo ha messo la testa fuori dalla propria metà campo.
Al quarto d’ora è stato Pogba ad ad avere sui piedi la prima palla del vantaggio ma il suo destro a giro ha sorvolato la traversa. A cavallo del 20’ è invece stato Cuadrado a provarci con una conclusione dalla distanza che ha sfiorato l’esterno della rete alla sinistra di Leali. Alla mezzora la grande occasione è capitata sui piedi dell’ex bianconero Frara che, più lesto di tutti a sfruttare un rimpallo in area, ha calciato a botta sicura ma il pallone è andato a stamparsi sul palo. Sulla ribattuta, proteste ciociare per un presunto fallo di mani di Barzagli. Nel primo tempo anche la Juve ha colpito un legno con Pogba.
In avvio di ripresa è stato invece Zaza-show: il giocatore lucano, all’esordio in A con la maglia della Juve, al 4’ ha colpito la traversa con un bel colpo di testa deviato da un difensore e un minuto più tardi ha impreziosito la sua serata regalando alla Juve il vantaggio con un tiro sporcato dal tocco di Blanchard. Ma nel recupero Blanchard si è rifatto regalando alla sua squadra il primo punto della stagione.