Basket in carrozzina, il 24 ottobre il “battesimo” della DinamoLab
SASSARI. La DinamoLab Banco di Sardegna è pronta all’esordio nella Serie A di basket in carrozzina, conquistata lo scorso anno con una stagione perfetta. La squadra non è stata rivoluzionata ma...
SASSARI. La DinamoLab Banco di Sardegna è pronta all’esordio nella Serie A di basket in carrozzina, conquistata lo scorso anno con una stagione perfetta.
La squadra non è stata rivoluzionata ma adattata alla nuova realtà: riconfermati il capitano, il play-guardia Claudio Spanu, il pivot Gian Pietro Simula, le guardie Salvatore Arghittu, AdrianoTiberi e Antonio Uda, e il pivot Daniele Curcio. A rafforzare la pattuglia biancoblu sono arrivati Alessio Torquati, guardia classe 1996, reduce da un’ottima stagione con la Lazio e già nel giro della nazionale giovanile under 22; il belga Dimitri Tanghe, ala forte pivot, classe 1989; il play inglese Billy Bridge, classe 1995 e il poliedrico Jorge Sanchez, americano, ala forte-pivot classe 1991.
Dieci le avversarie con le quali misurarsi in girone unico «con l’ambizione e l’obiettivo di fare un buon campionato e di rimanerci saldi nella zona salvezza» affermail coach Cherchi, 47 anni, al debutto in panchina dopo 25 anni di basket giocato prima in maglia Anmic e poi DinamoLab, con un palmares che conta diversi scudetti, coppe Italia, Supercoppe e Coppe dei campioni, oltre che un titolo europeo conquistato con la nazionale nel 2003 e la partecipazione alle Olimpiadi di Atene 2004.
L'appuntamento per l'esordio della DinamoLab Banco di Sardegna è il 24 ottobre, alle 18, al PalaSerradimigni, per la prima gara di campionato, quando Spanu e compagni affronteranno la Special Bergamo Sport Montello.