Due colpi di Zappino e il Codrongianos abbatte il Malaspina
CODRONGIANOS. Vittoria sofferta ma meritata quella ottenuta dal Codronginos al suo debutto nel campionato di Prima categoria: con un netto due a zero a ha superato un Malaspina mai domo ben messo in...
CODRONGIANOS. Vittoria sofferta ma meritata quella ottenuta dal Codronginos al suo debutto nel campionato di Prima categoria: con un netto due a zero a ha superato un Malaspina mai domo ben messo in campo da mister Cozzula. Nonostante la categoria inferiore, ai padroni di casa non è mancato il supporto dei tifosi che numerosi hanno assistito alla gara dei rossoblù.
La cronaca vede subito gli ospiti costruire una bella azione al primo minuto: Cuccu da fuori area con un bolide sfiora il palo. La replica dei rossoblù arriva al 12’ con Zappino (tra i migliori della partita), che entrato in area colpisce il palo. Tre minuti dopo sempre Zappino si libera in area e la conclusione sfiora il montante. Al 20’ e la volta di Salvatore Soggiu che dal limite fa partire un diagonale, grande la risposta di Marini. L’onnipresente Zappino riesce ad eludere il difensore ospite, entra in area e supera il portiere in uscita, ma sulla linea Pisano respinge. Ma la difesa del Malaspina non può niente sessanta secondi più tardi, al 27’, quando Zappino raccoglie in area un cross di Olmetto e in spaccata insacca. Prima del riposo Bazzoni sfiora la traversa con un tiro dai sedici metri.
Nella ripresa le due formazioni si affrontano a viso aperto. Ma al 7’ gli ospiti rimangono in dieci. Il direttore
di gara manda negli spogliatoi Rizzu colpevole di aver rifilato un colpo proibito a Zappino. Al 27’ arriva il gol del raddoppio, la firma è ancora di Zappino che finalizza una bella azione corale del centrocampisti rossoblù. Ma giusto per non essere da meno degli ospiti, anche i padroni decidono di giocare in dieci gli ultimi quindici minuti. Infatti Pippia si becca il secondo giallo e viene espulso. Gli ultimi minuti di gioco non regalano emozioni. Il Codronginaos porta a casa una preziosa vittoria. Il prossimo turno vedrà i rossoblù fare visita al Macomer.
Piero Garau