Il Fonni si inchina davanti all’Usinese
Gli avversari hanno dimostrato più grinta: all’80’ la rete di Merella
FONNI. Reduce del brillante risultato ottenuto a Stintino il Fonni era atteso per una riconferma in casa contro l'Usinese, una delle candidate per il salto di categoria. Ma nonostante il Fonni abbia giocato alla pari, reggendo molto bene il confronto, proprio sul finire ha dovuto cedere al gol di Merella.
Già dai primi tocchi si intuisce il valore dell'Usinese che mette in mostra belle ed efficaci giocate di prima che mettono a dura prova la resistenza del Fonni, che tuttavia non sta a guardare e costruisce la prima palla gol con Patteri, la cui conclusione è però deviata in angolo da Nieddu con grande prontezza.
Si prosegue con questi ritmi con ottime giocate da parte di entrambe le squadre, anche se i pericoli per i portieri non sono molti e restano inattivi per lunghi periodi. Poche le azioni degne di nota, sino al 39’ quando c’è da registrare uno scontro tra Nieddu e il giovane Busia che resta a terra dolorante: il giovane viene portato fuori dal campo, non è stato più in grado di proseguire. Gli subentra Lai, il tempo si chiude sullo zero a zero.
La ripresa si apre con una ghiotta occasione per gli ospiti, Scotto si presenta solo davanti a Canu, la conclusione a botta sicura viene neutralizzata dal portiere del Fonni. I locali rispondono al 65’ con una punizione di Milia da posizione favorevole, ma il tiro termina alto.
La gara sembra così avviarsi sui binari della parità, ma all'80’ c’è un bel guizzo di Merella, che infrange la regola, e sigla il gol del vantaggio dell'Usinese. Una vera doccia fredda per l'undici di Fronteddu che ha giocato alla pari, il gol mette le ali al Fonni che cerca con insistenza sul finire il pari che sarebbe il risultato giusto, ma gli ospiti non mollano e portano via l'intera posta.
Peppino Mulas