Mondiali di rugby L’Italia recupera capitan Parisse
ROMA. Una buona notizia per l’Italrugby di Brunel, impegnata nella World Cup in Inghilterra: Sergio Parisse si aggregherà oggi alla nazionale italiana di rugby nel ritiro inglese di Cobham, dove gli...
ROMA. Una buona notizia per l’Italrugby di Brunel, impegnata nella World Cup in Inghilterra: Sergio Parisse si aggregherà oggi alla nazionale italiana di rugby nel ritiro inglese di Cobham, dove gli azzurri trascorrono i giorni che li separano dalla decisiva sfida di domenica contro l'Irlanda, per il terzo turno dei Mondiali.
Il numero otto dell'Italrugby ha effettuato ieri a Parigi un'ultima serie di accertamenti che hanno evidenziato una significativa riduzione dell'ematoma al polpaccio.
«Parisse continuerà le terapie presso il ritiro azzurro in Inghilterra - è scritto in una nota diffusa dalla Fir - e, nel corso della settimana, verrà valutata la sua disponibilità per la gara di Coppa del Mondo contro l'Irlanda di domenica allo Stadio Olimpico di Londra».
L’Irlanda, che ha appena batutto la Romania 44-10 a Wembley, lo aspetta: «Con Parisse l’Italia recupera dinamicità e morale – dice Devin Toner –. Sarà un fattore del quale tenere conto».