La Nuova Sardegna

Sport

Meridiana Olbia, dopo il trofeo Spiga più luci che ombre

di Fabio Fresu
Meridiana Olbia, dopo il trofeo Spiga più luci che ombre

B2 maschile di volley, positivo il terzo posto a Oristano Il tecnico Schettino: «Buoni segnali, faremo bella figura»

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Terzo posto finale per la Meridiana Olbia nella quinta edizione del Trofeo Pino Spiga di pallavolo, svoltosi lo scorso fine settimana ad Oristano. La formazione guidata in panchina da Andrea Schettino, che si sta preparando a disputare il prossimo campionato di B2 maschile, ha infatti ceduto le armi in semifinale per 3-0 contro l’Olimpia Sant’Antioco di B1, per poi imporsi nella finalina per il terzo e quarto posto con lo stesso punteggio sui padroni di casa dell’Ariete, suoi prossimi avversari nella quarta serie nazionale.

Questo nonostante i galluresi, a causa di un problema fisico accusato alla vigilia alla spalla dallo schiacciatore Jacopo Lai, e con il centrale Giuseppe Maiorca ancora in recupero dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille patito nella scorsa stagione, siano scesi in campo con una formazione rimaneggiata, con Carlo Vannozzi in regia ed Andrea Trova opposto, Matteo Vannozzi e Marco Branca al centro, Nicholas Lanzoni e Fabio Marcetti schiacciatori e Federico Marchetti libero.

«Un risultato che ci lascia moderatamente soddisfatti – è l’analisi del tecnico Andrea Schettino –; la prima gara è risultata più dura da masticare, perché l’Olimpia, nonostante alcune assenze, ha schierato elementi buoni per le propria categoria, e quando hanno potuto metterci in difficoltà hanno dimostrato di avere le capacità di farlo. Contro Oristano, anch’esso in formazione di emergenza, abbiamo puntato a superare i problemi della prima giornata, e sono emerse le nostre qualità. Il nuovo arrivato Lanzoni ha mostrato grandi potenzialità fisiche, deve adattarsi al livello di gioco della serie B, ma i segnali sono buoni. Dopo solamente venti giorni di preparazione e con pochi allenamenti sulle spalle ci sono molti segnali positivi e pochi negativi, sui quali lavoreremo in queste settimane. Ma penso che la nostra squadra possa giocare sicuramente meglio, e fare una bella figura in campionato».

I test agonistici per la Meridiana Olbia proseguiranno domenica prossima a Sassari con un triangolare fra squadre di B2 contro i padroni di casa della Solo Pellico 3P e l’Ariete, e la domenica dopo ad Olbia ancora contro sassaresi ed oristanesi, ma all’appuntamento potrebbe unirsi anche l’Olimpia Sant’Antioco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative