La Nuova Sardegna

Sport

serie a di basket in carrozzina

Il Gsd Porto Torres torna a casa e vuole festeggiare col Parma

PORTO TORRES. Il Gruppo sportivo disabili Porto Torres ritorna a casa per disputare il secondo match del torneo di serie A di basket in carrozzina, oggi alle 18 al PalaMura, contro la Laumas...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Gruppo sportivo disabili Porto Torres ritorna a casa per disputare il secondo match del torneo di serie A di basket in carrozzina, oggi alle 18 al PalaMura, contro la Laumas Elettronica GiocoParma. Dopo il primo turno con Cantù giocato a Olmedo, si torna sul parquet di via Palladio per cercare di conquistare i primi punti. Si tratta di impegno insidioso per i ragazzi di coach Sara Cappellini, contro una squadra neopromossa che già nel match di esordio ha retto il confronto contro un quintetto esperto come Varese.

Uno degli uomini di punta è il pivot polacco Marcin Szkopic (19 punti al debutto), ben supportato dall’ex play del Gsd Vaidas Stravinskas e dal pari ruolo Daniele Reggio.

«La partita nasconde insidie pericolose - msostiene Cappellini - e il fatto che la Laumas sia una neopromossa non deve trarci in inganno visto che ha dimostrato nel corso della prima giornata di poter dare filo da torcere a compagini più esperte e collaudate. Chiederò ai ragazzi di tenere alta la concentrazione e di non sottovalutare la voglia di affermazione degli avversari».

E’ una partita importante perché il Gsd vuole ottenere la prima vittoria stagionale, magari provando a ripetere i momenti migliori del match contro Cantù e cercare di migliorare le percentuali nelle conclusioni dalla distanza.

Gavino Masia

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative