La Fiorentina si gioca il jolly a Basilea
ROMA. Si gioca il quinto turno dell’Europa League ed è già il momento delle sentenze. Anzi, qualcuno ha già messo le mani sulla qualificazione e tra queste squadre cè anche il Napoli.Gli azzurri,...
ROMA. Si gioca il quinto turno dell’Europa League ed è già il momento delle sentenze. Anzi, qualcuno ha già messo le mani sulla qualificazione e tra queste squadre cè anche il Napoli.Gli azzurri, forti dei loro 12 punti che significano anche il primo posto del girone D, giocheranno sul campo del Brugge quella che a tutti gli effetti è una semplice partita amichevole.
La Lazio, prima nel girone G, gioca all’Olimpico un vero e proprio matchball contro il Dnipro, ultimo: ai biancocelesti per qualificarsi basta anche solo un pareggio.
Nel gruppo I la Fiorentina, seconda, va in casa della capolista Basilea. Per la qualificazione ha bisogno della vittoria e del contemporaneo pareggio tra il Belenenses e il Lech. Paulo Sousa non intende mollare nulla e così anche quello di coppa in casa del Basilea, nel St. Jakob-Park ,che a maggio ospiterà proprio la prossima finale di Europa League, diventa per la sua Fiorentina un appuntamento da non fallire. «Io non sono una persona che fa calcoli - ha dichiarato il tecnico portoghese - Lavoro sempre per far trovare pronti e preparati i miei giocatori».