La Nuova Sardegna

Sport

Zaza: «Utili le strigliate dei veterani»

«Preferirei fare più gol e giocare di più ma non mi sono mai lamentato e non inizierò a farlo». L’attaccante della Juventus Simone Zaza ha siglato il gol del definitivo 3-0 nel posticipo con il...

2 MINUTI DI LETTURA





«Preferirei fare più gol e giocare di più ma non mi sono mai lamentato e non inizierò a farlo». L’attaccante della Juventus Simone Zaza ha siglato il gol del definitivo 3-0 nel posticipo con il Palermo. «Oggi - ha detto l’attaccante della Nazionale - era una partita importantissima, abbiamo recuperato altri punti. Ci hanno aiutato i momenti difficili, i veterani si sono fatti sentire e noi giovani li abbiamo ascoltati. E i risultati si vedono. Dobbiamo continuare a risalire in campionato, l’obiettivo è stare tra le prime tre a gennaio, alla fine del girone d’andata. Dobbiamo continuare a vincere com’è sempre stato».

Soddisfatto Massimiliano Allegri. «È stata una bella partita sul piano del gioco e dell’intensità. Venivamo da un mercoledi con un grande dispendio di energie contro il Manchester City, avevamo corso molto e c’era il rischio di non tenerla per 90’: invece siamo stati molto bravi, e già nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, invece Mandzukic ha fatto un bel gol e nel finale anche Sturaro e Zaza. I ragazzi hanno fatto un mese di novembre molto bello, siamo saliti in classifica e abbiamo passato un turno di Champions, ora ci prepariamo per venerdì che è un altro scontro diretto». Cosa è cambiato? «Abbiamo ora gambe diverse, una buona condizione fisica e i risultati aiutano a lavorare meglio - spiega il tecnico -. La squadra ha fatto progressi importanti, sa accelerare e sa gestire la palla, sa essere compatta, credo sia un bel risultato. Morata? È un ragazzo di 23 anni, che deve giocare con continuità: quest’anno ha pressioni diverse, l’anno scorso era un ragazzo importante ma doveva conquistarsi il posto con Tevez e Llorente, quest’anno è un titolare come gli altri e va gestito, come Mandzukic e Dybala».

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative