Basket Eurolega, una bella Dinamo sfiora la vittoria in casa con il Maccabi: 74-76
Ai campioni d'Italia sfugge ancora una volta il primo successo europeo: ma hanno lottato sino alla fine e hanno avuto a disposizione la tripla decisiva
SASSARI. Entrata di Haynes per i 2 punti che avrebbero dato il supplementare a Sassari, la difesa del Maccabi respinge, la palla arriva ad Alexander per la tripla della vittoria, che però non entra.
E così la Dinamo deve ancora rimandare la prima vittoria in Eurolega in questa tribolata stagione 2015-2016. Finisce 74-76.
Ma stasera, giovedì 3, al PalaSerradimigni, i campioni d'italia hanno dato al loro pubblico una nuova dimostrazione di ritrovata vitalità. Sempre in svantaggio contro lo squadrone israeliano, ma sempre in partita.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.12555231:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2015/12/03/fotogalleria/dinamo-bella-e-sfortunata-contro-il-maccabi-1.12555231]]
Al termine dei primi 30 minuti il Banco di Sardegna, privo di Logan e Petway, era sotto 52-57, mentre il primo tempo era finito 33-40.
Nell'ultimo quarto grande rimonta finale dei sassaresi, con le triple di Haynes che riportano la Dinamo a -2. C'è anche l'occasione per il pareggio, o addirittura per il sorpasso, ma va male.
Il Banco di Sardegna era già matematicamente eliminato, ma al PalaSerradimigni ha confermato i segni di ripresa mostrati nella precedente partita di Mosca, dove aveva sfiorato il colpaccio in occasione dell'esordio europeo di Calvani.