Marques Green è sicuro: «Ci si rivede ai playoff»
L’ex alla fine è sorridente: «Grazie per gli applausi. La chiave del nostro successo? È stata la difesa»
SASSARI. Il tabellino di fine gara dice zero alla voce punti - 0/1 da tre nel dettaglio –, a bilancio ci sono da ascrivere 4 assist, 2 rimbalzi, 4 palle perse e un -10 di plus minus. La sua settimana, dal punto di vista fisico, è stata travagliata, il folletto di Philadelphia non era al top ma comunque è un Marques Green sorridente e soddisfatto quello che si siede al tavolo della sala conferenze del PalaSerradimigni.
Avellino ha strappato i due punti al Banco al termine di una partita combattuta e decisa negli istanti finali: «É stata una partita grandiosa per noi. Entrambe le squadre hanno giocato molto bene, siamo rimasti focalizzati sino alla fine e sono contento della nostra performance – spiega il grande ex del match -. É sempre difficilissimo giocare a Sassari, giocare contro la Dinamo: noi però c'eravamo, pur contro una Dinamo tosta da affrontare. Questo successo ci aiuterà nella corsa alle prime posizioni in griglia playoff». La chiave del successo? «Per me è stata la difesa. La chiave è sempre la difesa: puoi segnare e fare tanti punti, ma devi difendere se vuoi vincere». L'applauso alla presentazione delle squadre? «Semplicemente meraviglioso per me. - dice Marques Green - Mi ricordo sempre con piacere il pubblico sassarese, l'aver goduto di questa atmosfera è stato meraviglioso ed è altrettanto bello ritrovarla anche se da avversario».
Poi si alza, va via sorridendo, si volta verso i giornalisti e dice qualcosa in inglese. Una speranza, quasi una promessa: «Ci si vede ai playoff».
Giovanni Dessole