Il Garibaldi sogna la serie B domani la sfida decisiva
Pallavolo: gli isolani hanno conquistato un posto nei playoff, sfida secca in casa Giocheranno contro la Stella Azzurra. Rau: «Speriamo nell’aiuto dei tifosi»
LA MADDALENA. Colpaccio dell’Unione Sportiva Garibaldi pallavolo che nell’ultima giornata del campionato di serie C regionale maschile ha espugnato il palazzetto dello sport di Sestu, conquistando la semifinale playoff per la promozione in serie B contro la Stella Azzurra. I ragazzi allenati da Marco Uscidda si sono imposti per tre set a uno con i parziali di: 20-25; 25-23; 20-25; 24-26, superando con pieno merito un avversario che si ritroveranno di fronte domani al palasport di via La Marmora, con inizio alle 18.
Un traguardo raggiunto grazie al terzo posto in classifica con 43 punti, frutto di 15 vittorie e 5 sconfitte, per un totale di 48 set vinti e 26 persi (1726 punti fatti e1508 subiti). La Stella Azzurra giocherà la gara unica alla Maddalena essendosi piazzata al quarto posto con punti 40 (14 gare vinte e 6 perse;47 set vinti e 25 persi; 1642 punti fatti e 1475 subiti). «Abbiamo raggiunto un risultato prestigioso - dice il direttore sportivo del Garibaldi, Tore Rau -. Merito dei ragazzi che hanno sempre creduto nell’impresa e naturalmente del tecnico e della società che anche nei momenti di difficoltà non si sono mai arresi. Segno di compattezza e determinazione, armi che vogliamo sfruttare sino in fondo per puntare alla serie cadetta. Per questo rivolgiamo un appello ai nostri tifosi, che ci hanno sempre seguito con grande attenzione e partecipazione, affinché si stringano ulteriormente alla squadra nel match decisivo contro Sestu».
Mister Marco Uscidda punta molto sulle qualità e sull’esperienza dei giocatori a disposizione, oltre che sulle motivazioni alle quali i suoi sapranno attingere per prolungare una stagione apertissima. L’Unione sportiva Garibaldi dovrebbe presentarsi in campo con questo sestetto base: Carlo Battaglia in cabina di regia, con Giuseppe Solimene opposto, Stefano Panzani e Stefano Simula schiacciatori-ricevitori; Emanuele Sotgiu e Manuel Garau al centro e Massimo Biddau libero. A disposizione il secondo palleggiatore Alessio Leto, il martello Riccardo Capitoni, il secondo libero Luigi Onorato, l’opposto Lorenzo Baldrati e il centrale Stefano Bozzi.