Per il quinto posto? Vincere l’ultima poi incrociare le dita
SASSARI. La Dinamo è nei playoff e giocherà i quarti con il fattore campo a sfavore. Queste le uniche due certezze dell'immediato futuro biancoblù, quando allo stop di regular season manca una sola...
SASSARI. La Dinamo è nei playoff e giocherà i quarti con il fattore campo a sfavore. Queste le uniche due certezze dell'immediato futuro biancoblù, quando allo stop di regular season manca una sola gara, quella del 4 maggio in casa contro Milano. Oggi il Banco è ottavo a quota 30 punti in compagnia di Venezia, Pistoia e Trento e con due lunghezze di vantaggio su Varese. Ci sono 37 combinazioni che possono determinare un cambiamento fra quarto e ottavo posto.
Quinto posto. Una sola combinazione possibile per la Dinamo. Una chimera che passa per il successo sull'Olimpia e le contemporanee sconfitte di Venezia con Avellino, di Trento in casa di una Caserta in piena lotta salvezza, e di Pistoia contro una Upea in cerca di conferma della categoria.
Sesto posto. Quattro combinazioni. In tutti i casi di arrivo a 2 a quota 32: 0-2 negli scontri diretti con Trento e differenza reti sfavorevole con Venezia e Pistoia. In uno dei 3 casi di arrivo a 4 a quota 30 punti assieme a Venezia, Pistoia e Varese.
Settimo posto. Cinque combinazioni. In tutti i casi di arrivo a 3 a quota 32 (classifica avulsa). In 2 dei 6 casi di arrivo a 3 a quota 30 punti (classifica avulsa): con Venezia e Varese, con Pistoia e Varese.
Ottavo posto. Dieci combinazioni. In caso di sconfitta casalinga con Milano, Sassari non avrebbe alternative: ottava piazza e quarti playoff con fattore campo a favore delle scarpette rosse. L'ultimo vagone del treno playoff sarà biancoblù anche nel caso in cui il poker di squadre a quota 30 dovesse mandare a referto 4 vittorie; in caso di arrivo a 5 squadre a quota 30; in tutti i casi di arrivo a 2 a quota 30; in 4 dei 6 casi di arrivo a 3 a quota 30; in 2 dei 3 casi di arrivo a 4 a quota 30.
Giovanni Dessole