La Nuova Sardegna

Sport

basket uisp/i playoff

La Gabetti Alghero fa sua gara1 a Sassari

ALGHERO. Ottimo esordio per la Gabetti Pallacanestro Alghero nei playoff del campionato regionale “Open” Uisp. Il successo in trasferta a Sassari (55-45) porta la squadra di patron Salteri in...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ottimo esordio per la Gabetti Pallacanestro Alghero nei playoff del campionato regionale “Open” Uisp. Il successo in trasferta a Sassari (55-45) porta la squadra di patron Salteri in vantaggio nella sfida, al meglio delle tre gare, contro “Impiccababbu”. Una buona prestazione quella della compagine algherese che ribalta il fattore campo e porta a casa la vittoria. Qualche difficoltà di formazione, soprattutto sotto canestro, da entrambe le parti, con gli ospiti che devono schierare il coach Giammarco, sostituito nella gestione delle rotazioni dall’infortunato Cabras. Ottima difesa a zona e la capacità di chiudere la partita appena gli avversari sentono maggiormente la stanchezza, causa la panchina corta, sono le carte vincenti della Gabetti.

Le due squadre si incontrano per la prima volta, sulla carta sono di pari livello e questo trasforma l’avvio della gara in una lunga fase di studio piuttosto fallosa ma mai nervosa. La partita è, dunque, molto equilibrata. Solo nell’ultima parte della gara gli algheresi riescono a prendere il largo fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio con cui si è chiuso il match. Oggi il ritorno. (p.g.)

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative