La Nuova Sardegna

Sport

l’iniziativa

Serata di gala al Sant’Elia per festeggiare Conti e la A

Serata di gala al Sant’Elia per festeggiare Conti e la A

CAGLIARI. Forse per scaramanzia (nel calcio è un aspetto quasi fondamentale) il Cagliari non ha ancora fatto trapelare nulla. Ma è sicuro che la società sta lavorando, anzi ha già predisposto gran...

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Forse per scaramanzia (nel calcio è un aspetto quasi fondamentale) il Cagliari non ha ancora fatto trapelare nulla. Ma è sicuro che la società sta lavorando, anzi ha già predisposto gran parte del programma per festeggiare il ritorno in serie A. L’idea è quella di una serata di gala (il 23 maggio?) allo stadio Sant’Elia. In campo la squadra di Rastelli che ringrazierà i supporter per il sostegno ricevuto durante la stagione, contro gli amici di Daniele Conti. Un modo per dire grazie anche al capitano (Conti-day) che nel giugno scorso ha deciso di chiudere con l’attività agonistica e da qualche mese lavora come tecnico nel settore giovanile rossoblù.

Si rivedranno tante facce conosciute che hanno scritto pagine importanti della storia del Cagliari. Ci saranno sicuramente Agostini, Cossu, Fini, Langella, probabilmente Abejon e tanti altri che ancora devono confermare la presenza. Il “colpo grosso” era l’invito rivolto a Francesco Totti ma pare che per quella data il capitano della Roma abbia degli altri impegni e non possa volare a Cagliari. Ci sarà, invece, Radja Nainggolan, che farà una toccata e fuga. Parteciperà all’evento e poi si metterà a disposizione del commissario tecnico della nazionale belga per preparare gli Europei in Francia. «Non posso perdermi questa festa», ha detto il centrocampista giallorosso, rimasto legato alla Sardegna non solo perchè è sposato con una ragazza isolana, ma anche perchè la sua carriera ha preso il volo dal Sant’Elia.

Le sorprese saranno tante ma molte sono top secret e a conoscenza solo del presidente Tommaso Giulini e dei suoi più stretti collaboratori. Di sicuro sarà una grande serata di festa per il Cagliari, per Daniele Conti e per tutti i tifosi. Che sono tanti.

R.M.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative