La Nuova Sardegna

Sport

sassari a muro

La Solo Pellico può salvarsi ma occhio al Civitavecchia

SASSARI. A due giornate dalla fine è ancora tutto da decidere per le formazioni di Sassari e dintorni nei campionati di serie B e C di pallavolo. In B2 maschile la Solo Pellico 3P Sassari, che in...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A due giornate dalla fine è ancora tutto da decidere per le formazioni di Sassari e dintorni nei campionati di serie B e C di pallavolo. In B2 maschile la Solo Pellico 3P Sassari, che in poche settimane ha riacceso le speranze di salvezza, è chiamata oggi ad un test decisivo in casa (ore 15,30, via dei Mille) contro il Civitavecchia, proprio l’avversaria che occupa la prima posizione valida per il mantenimento della categoria, a sole due lunghezze di distacco. Per Nuvoli e compagni l’imperativo è battere i laziali facendo bottino pieno, in modo da poterli superare in classifica. In questo potranno contare sull’entusiasmo del loro pubblico, che non dovrà far mancare quel tifo che li ha trascinati più volte nelle ultime gare casalinghe.

Fra le donne test ancora più difficile per l’Alephmatic Castelsardo, di scena sul terreno di gioco del Perugia. Ben 19 punti separano le due compagini, ma le umbre sono ormai fuori dalla lotta per i playoff, mentre la squadra di Antonio Fiori può ancora lottare per conquistare almeno il quart’ultimo posto e sperare così in un ripescaggio. Ed in questo momento della stagione possono essere proprio le motivazioni a fare la differenza in campo.

Nella C femminile la Farmacie Sircana Sorso è già nei playoff, ma al momento è quinta a soli tre punti dalla coppia che occupa il terzo posto. Ed arrivare lì vorrebbe dire disputare il primo turno ad eliminazione secca in casa. Ecco perchè deve fare suoi tre punti in sul campo della Solki Sant’Antioco.

Match da far tremare i polsi per la Orion Sassari, a caccia della salvezza, che riceve sul proprio terreno di gioco (ore 18, via Togliatti) la capolista e già promossa Gymnasium Uta.

Fabio Fresu

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative