La Nuova Sardegna

Sport

Palmas e Carboni i rinforzi del Latte Dolce

Palmas e Carboni i rinforzi del Latte Dolce

La società sassarese conferma in blocco il gruppo che ha ottenuto la promozione in serie D

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova categoria, stesso Latte Dolce. Si cambia poco in casa sassarese, anche se il prossimo campionato sarà in serie D. Il gruppo biancoceleste è stato confermato in blocco e le sole novità si chiamano Paolo Palmas e il fuoriquota Marco Carboni, gli unici arrivi (entrambi sul fronte offensivo) alla corte di mister Paba, confermatissimo anche lui. «Non sono previsti altri innesti – sostiene il presidente Roberto Fresu, sulla stessa lunghezza d'onda del ds Fantoni – e anche il tecnico è soddisfatto così, ma non smettiamo di guardarci attorno e valutiamo, senza fretta, la possibilità di rafforzare l'organico con un esterno sinistro basso e un giovane centrocampista. Credo che come al solito avremo belle sorprese dal nostro settore giovanile, con tanti ragazzi desiderosi di mettersi in evidenza».

Al momento la priorità è rivolta al campo di gioco, che non potrà essere quello in sintetico dove il Latte Dolce ha costruito i suoi successi, in quanto non idoneo per la quarta serie. «Il giorno dell'iscrizione si avvicina e va necessariamente indicato il terreno di gioco. Abbiamo fatto domanda per il “Vanni Sanna" – dice Fresu – e siamo in attesa della risposta dal Comune, proprietario dello stadio». Intanto si registrano piccoli movimenti in uscita, con i giovani biancocelesti molto appetiti dalle società di Eccellenza e Promozione. Su tutti il prestito del promettente portiere Simone De Mattia al Calangianus, per consentirgli di giocare con continuità e maturare esperienza. All'ombra del titolarissimo Garau cresceranno i baby Pittalis e Segantini. E sempre in tema di giovani, c'è fermento nel settore con l'arrivo di Marco Bottegoni in qualità di responsabile tecnico.

Già in calendario i primi stages, suddivisi in due fasi - dal 5 all'8 luglio - per i ragazzi nati dal 2000 al 2004. (sa. u.)

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative