Marghine, valzer di mister Macomer: niente fusione
MACOMER. Anche quest'anno si registra il ''valzer degli allenatori'' nella regione del Marghine. Le società calcistiche della zona hanno infatti hanno rinnovato la guida tecnica delle squadre che...
MACOMER. Anche quest'anno si registra il ''valzer degli allenatori'' nella regione del Marghine. Le società calcistiche della zona hanno infatti hanno rinnovato la guida tecnica delle squadre che militano nei campionati dilettantistici con la conseguenza che sulle panchine nella stagione agonistica 2016017 siederanno nuovi mister. In pratica ci saranno nuovi allenatori alla guida del Macomer, della Macomerese e del Silanus. Mentre a Borore e Bortigali il nodo allenatore si dovrebbe sciogliere nei prossimi giorni. A guidare i bianco celesti della Macomerese (Promozione) è stato chiamato il tecnico di Silanus Mario Fadda che subentra a Davide Cuscusa. Sulla panchina della neo promossa Silanus (Prima categoria) ci sarà il tecnico del posto Daniel Usai che nella passata stagione ha allenato il Cuglieri in Seconda categoria. Il Macomer (Prima categoria) verrà allenato da Manuel Moro che è subentrato al tecnico di Bolotana Gianpiero Giuliani. Tutto da decidere invece in casa Borore dove in questi giorni è stato rinnovato il consiglio direttivo e rieletto alla presidenza Luciano Salaris. Resta ancora da coprire la casella del Bortigali , allenato nella passata stagione da Antonello Idili, società che dovrebbe scendere in campo nel torneo di Seconda categoria.
E, a proposito di Macomer, la fusione con l'altra società locale (la Macomerese che milita in Promozione non è stata formalizzata con il conseguente rinvio della decisione (nell'aria da tempo) al prossimo anno. La strada della fusione è stata però tracciata e in tempi brevi i due club del Marghine dovrebbero avere un unico assetto societario. La conferma arriva dal presidente della Macomerese Luciano Sau che in questi anni ha lavorato per unire le due società: ''Per ora le due società manterranno la ragione sociale ma nella stagione 2017-2018 si procederà alla fusione - ha detto Sau - non escludiamo comunque di tenere le due squadre nei rispettivi tornei di Promozione e Prima categoria».
Tore Cossu