La Nuova Sardegna

Sport

Colpaccio del Gsd Porto Torres firmano Di Francesco e Sorina

PORTO TORRES. Il GSD Porto Torres ha messo a segno altri due colpi di mercato: vestiranno la maglia turritana il play-guardia Dario Di Francesco e la guardia Beatrice Sorina Ion Entrambi...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il GSD Porto Torres ha messo a segno altri due colpi di mercato: vestiranno la maglia turritana il play-guardia Dario Di Francesco e la guardia Beatrice Sorina Ion Entrambi provenienti dal Santa Lucia Roma, ritroveranno a Porto Torres coach Carlo Di Giusto, col quale hanno vinto, nonostante la loro giovane età, diversi trofei.

C’è soddisfazione nelle parole del presidente del GSD Bruno Falchi per la positiva conclusione delle due trattative: «Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Beatrice e Dario, due ottimi atleti oltre che persone di grande spessore. Ora la nostra squadra è quasi al completo».

Dario Di Francesco è nato a Roma il 24 agosto del 1995 e si è avvicinato al basket in carrozzina all’età di 10 anni, iniziando a praticarlo nelle giovanili del Santa Lucia, fino poi ad arrivare alla Serie A. Con la squadra giovanile ha vinto due Scudetti e tre Supercoppe, mentre con la prima squadra uno Scudetto, una Supercoppa ed una Coppa Italia.

Beatrice Sorina Ion è nata in Romania, a Craiova, il 3 marzo del 1998 e si è trasferita in Italia all’età di 6 anni. Ha iniziato a giocare a basket in carrozzina a 9 anni, dopo aver praticato il nuoto.

Primo piano
La decisione

Il ministro dell’Interno Piantedosi: «Per Capodanno zone rosse in tutte le città»

Le nostre iniziative