La Nuova Sardegna

Sport

Marrone precede Fois sul filo di lana

Marrone precede Fois sul filo di lana

Un avvincente finale alla quinta edizione dell’autoslalom di Chiaramonti

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Francesco Marrone con una straordinaria terza e ultima manche ritorna alla vittoria lungo i tornanti che si inerpicano verso l'abitato di Chiaramonti e aumenta l'interesse del campionato sardo di autoslalom. Mentre già ci si prepara il più titolato appuntamento regionale, il 16° Slalom Città di Osilo- 9° Memorial Davide Pirino in programma per il prossimo fine settimana, valido come Trofeo Aido Sardegna e come Coppa Italia 3ª e 4ª Zona, l'ultima prova disputata sulla statale che da Martis conduce a Chiaramonti ha visto imporsi il veterano Francesco Marrone e la sua rossa fiammante Osella PA 9 AR.

La quinta edizione dell'autoslalom del centro dell'Anglona è stata ricca di motivi di interesse sin dalla prima manche, con Angelo Fois (prototipi Af 1 Kawasaki) che faceva il miglior tempo con 3'04”64 seguito da Mario Deiosso (Formula Gloria ) con 3'11”35 mentre Marrone, attardato da una penalità finiva a 3'18”11. Regalava battaglia e emozioni anche la seconda manche con il pilota di Tottubella, Fois, che si migliorava con 3'02”20 seguito da vicinissimo da Marrone con 3'03”39 e Deiosso sempre più terzo con 3'07”52 seguito da Fabio Angioy (prototipo FA 1 Vst ) con 3'08”38.

Decisiva la terza prova con Fois che migliorava ancora scendendo a 3'01”77 ma sul filo di lana veniva preceduto da Marrone con 3' netti al centesimo e con Deiosso meritatamente terzo con 3'05”70 contro i 3'05”92 del rientrante Giovanni Cannoni (Hayabusa Vst2) seguito con 3'06”89 da Fabio Angioj. Sesta una sempre più convincente Stefania Serra (Formula Gloria) con 3'09”68 seguita da Angelo Tranchida, Franco Angioj, Antonello Marongiu, Gianni marzano, Franco Piras, Enrico Piu, Nuccio Pulinas Franco Sanna e Giovanni Falchi.

Roberto Spezzigu

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative