Ulaop è il favorito del Premio Meloni
Galoppo, alle 20.45 al Pinna di Sassari la penultima giornata della riunione estiva
SASSARI. La riunione estiva all’ippodromo Pinna di Sassari volge piano piano al termine, ma i due convegni restanti saranno di estremo interesse per gli appassionati.
Oggi (il via sotto i riflettori alle 20.40) la sesta giornata si apre con la prova per tre anni purosangue inglese sui 1500 metri. Favori del pronostico per Teodorina che se fatta scappare sarà dura da battere. La prima alternativa é Bibietoni, il grigio sarà interpretato da Andrea Fresu e nonostante le ultime prove sottotono ha i mezzi per ribaltare il pronostico. Per la trio attenzione a Bushbarret.
Il centrale della serata in memoria di Bernardo Meloni, mette davanti 6 angloarabi. Favorito Ulaop il quale ha convinto dopo l'ultima vittoria, in alternativa Usignolo di Tempio davanti a Unfuoriclasse. Fra le amazzoni occhi puntati su Hollow Bastion che in questi contesti ha sempre una chance più degli altri, ma il possibile ribaltone va sotto il nome di Yaky Mahora. Arriviamo al premio Agnano per purosangue arabo di 4 anni ed oltre. Tambene de Zamaglia e Fedayn si contenderanno la prova. Per la piazza potrebbero inserirsi Turriga e Riu de Iloi. Alla quinta corsa si daranno battaglia Uragano Clelia e Una Dea. Le femmine interpretate rispettivamente da Gavino Sanna e Antonello Fadda, sono annunciate al top della forma e solo il percorso di gara potra sancire la migliore. Come ogni pronostico non si prescinde dalle sorprese, come Ungolo, terzo incomodo di una contesa annunciata. La giornata si conclude con il premio Capannelle corsa per velocisti, Need Your Love ed Elonora Big sembrano essere i nomi caldi, ma il peso potrebbe gravare in maniera importante sui due ed ecco la sorpresa Raccikin per una trio molto incerta da prevedere.
Luca Ittiresu