La Nuova Sardegna

Sport

Dopo 17 anni i rossoblù tornano nel Sassarese

Dopo 17 anni i rossoblù tornano nel Sassarese

CASTELSARDO. Il Cagliari torna nel Sassarese 17 anni dopo la Partita dell’amicizia disputata nell’agosto ‘99 ad Alghero con la Torres, sospesa sul 2-2 e terminata in rissa prima in campo tra i...

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Il Cagliari torna nel Sassarese 17 anni dopo la Partita dell’amicizia disputata nell’agosto ‘99 ad Alghero con la Torres, sospesa sul 2-2 e terminata in rissa prima in campo tra i giocatori e poi nei vicoli della cittadina catalana fra pseudo tifosi delle due fazioni.

Il Cagliari si riproporrà ai numerosissimi tifosi del’altra metà dell’isola sabato 3 settembre – approfittando della sosta per la Nazionale – per un’amichevole con una selezione di giocatori del Nord Sardegna in programma a Castelsardo, che attraverso il suo sindaco Franco Cuccureddu ha arricchito l’evento di contenuti e contorni che vanno oltre l’evento-partita. L’amichevole verrà dedicata a un giovane di Castelsardo, tifosissimo del Cagliari, scomparso di rfecente.

L’abbraccio tra Castelsardo e la principale società calcistica isolana verrà stretto sin dalla sera precedente, approfittando della presenza nella cittadina dei Doria di alcuni dei più rappresentativi giocatori rossoblù, con un talk show serale in piazza che vedrà convolti il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, l’allenatore e alcuni big della squadra, fra i quali Marco Borriello, che potrebbe essere accompagnato da Belen. Per moderare l’incontro, al quale prenderanno parte autorevoli firme del giornalismo isolano, dovrebbe essere Ivan Zazzaroni, ex allenatore e ora uomo tv. Si parlerà del campionato di serie A che vede nuovamente il Cagliari protagonista, del rapporto fra il Cagliari e la Sardegna. Poi, il giorno, dopo, spazio al pallone e alla festa del tifo.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative