La Lazio decisa a far soffrire la Juve
Stasera due anticipi: bianconeri all’Olimpico, il Milan cerca conferme a Napoli
ROMA. Sono anticipi importanti quelli della seconda giornata di campionato. All’Olimpico (ore 18), la Lazio aspetta la Juventus deciso a farle lo sgambetto. Il Napoli, dopo l’indigesto pareggio di Pescara, aspetta il Milan (20,45) per provare a fargli lo “scalpo”.
La sfida di Roma. La Juventus - anche se senza Bonucci (Benatia o Rugani?), ha uno spirito più tatragono e andrà senza problemi psicologici sul campo della Lazio che ha vinto in modo (quasi) rocambolesco a Bergamo. La squadra pentacampione (Pjanic e Lichtsteiner forse dall’inizio, Higuain no) ha vinto senza travolgere la Fiorentina e l’esordio con gol del Pipita è stato uno degli elementi probanti della forza bianconera. La Lazio, che non batte la Juve all’Olimpico da tredici anni, ha dimostrato, con il 4-3 all’Atalanta, aspetti positivi (attacco pimpante con Immobile già a segno) e negativi (le tre reti subite). Dovrebbero tornare Radu, Lulic e Felipe Anderson. All’Olimpico Guida arbitro dell’anticipo.
La gara del San Paolo. il Napoli, che con la doppietta di Mertens ha “medicato” a Pescara una situazione che si era fatta difficile, riuscirà ad allontanare i fantasmi di un inizio precario? Se la vedrà con un Milan che, con la tripletta di Bacca al Torino è partito a spron battuto, palesando tuttavia nel finale qualche problema difensivo. Paletta squalificato (giocherà Gomez). Il tecnico rossonero: «Possiamo migliorare ancora». Le voci di mercato, che parlano di un Gabbiadini in partenza dal Napoli, hanno palesato la volontà di Sarri di cambiare il sostituto di Higuain e fatto intuire qualche mal di pancia in casa azzurra.