Mertens e Chiriches in gol, il Napoli è già pronto
Superato con una gara tutta d’attacco l’Empoli, sabato il big match con la capolista a Torino
NAPOLI. Un gol di Mertens e uno di Chiriches, così il Napoli supera 2-0 l’Empoli al San Paolo e resta agganciato al treno che porta allo scudetto guidato dalla Juventus e dalla Roma.
Gli Azzurri restano a -4 dai bianconeri capolista a cui faranno visita sabato sera per l’attesissima prina sfida di Gonzalo Higuain alla sua ex squadra. Privo di Gabbiadini squalificato, il Napoli non è ancora apparso brillantissimo soffrendo anche a tratti il tentativo di rimonta dell’Empoli. La vittoria tuttosommato è meritata e non è mai stata in discussione, con Reina impegnato soltanto una volta.
Primo tempo dominato in lungo e in largo dal Napoli: otto i tiri in porta dei partenopei, cresciuti con il passare dei minuti, ma che sbatte contro un ottimo Skorupski. Di fatto mai impegnato Reina nei primi 45’.
Napoli che parte all’attacco anche nel secondo tempo e al 51’ trova meritatamente il vantaggio: discesa di Callejon sulla destra, cross rasoterra al centro dove arriva Mertens per la deviazione vincente sottomisura con Skorupski messo fuori causa da una deviazione. Azzurri vicinissimi al raddoppio al 58’ con un gran destro di Jorginho su cui Skorupski compie un autentico miracolo. Toscani vicinissimi al pareggio al 68’ in contropiede con una traversa di Di Marco, sulla respinta Maccarone a colpo sicuro ma Reina si supera nella deviazione. Ci pensa all’ora Chriches a chiudere ogni discorso all’80’ con il gol del 2-0: il difensore rumeno, segna in mischia su calcio d’angolo deviato da Hamsik.