La Nuova Sardegna

Sport

scacchi

Turismo e sport a Sennori così il Csen vince

SENNORI. Si è conclusa con successo la tre giorni di turismo e sport organizzata a Sennori dal comitato provinciale di Sassari del Csen per le finale nazionali Open Scacchi che nel fine settimana...

2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Si è conclusa con successo la tre giorni di turismo e sport organizzata a Sennori dal comitato provinciale di Sassari del Csen per le finale nazionali Open Scacchi che nel fine settimana hanno portato in Sardegna i migliori scacchisti italiani tesserati per l’ente di promozione sportiva.

Lo scacchista Enrico Santilli di Ulassai ha conquistato il titolo italiano assoluto battendo nella tiratissima finale il sassarese Giuseppe Ottavio Messina, mentre il terzo posto è andato a Marco Medori del Centro scacchi di Roma.

L’evento è stato coordinato dal Csen con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e allo sport della Regione autonoma della Sardegna, dal Comune di Sennori, e dall'Associazione Italiana Turismo Responsabile.

I titoli tricolore della prima, della seconda e della terza categoria sono stati assegnati rispettivamente a Marta Daniele, Antonello Zicconi e Valerio Piras.

Le premiazioni dei vincitori si sono svolte con la partecipazione del sindaco di Sennori, Nicola Sassu, dall’assessore comunale allo sport, Salvatore Piredda, dalla consigliera comunale con delega alla Cultura, turismo e archeologia, Elena Cornalis, del consigliere regionale Roberto Desini.

«Questa appena conclusa a Sennori – afferma il presidente del Csen Francesco Corgiolu - è stata una prima edizione di finali nazionali Csen di scacchi che ha avuto un risalto a livello nazionale da incorniciare”.

«È stata una grande manifestazione, ringraziamo il Csen per l’organizzazione di questo evento che ci ha consentito di far conoscere il nostro territorio e, con l’apporto di alcuni imprenditori, le migliori produzioni artigianali ed enogastronomiche locali - commenta invece l’assessore comunale Elena Cornalis guardando oltre i risultati sportivi che ha garantito la manifestazione -. Ed inoltre abbiamo colto l’occasione per far visitare e conoscere ai turisti le Domus de janas di Sennori “.

Piero Garau

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative