La Nuova Sardegna

Sport

Latte Dolce a Nuoro con i cerotti

Latte Dolce a Nuoro con i cerotti

Serie D. Tanti assenti tra i biancocelesti ma mister Paba ha fiducia: «Non ci piangiamo addosso»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Destinazione Nuoro per il Latte Dolce, che s'incammina verso un derby di non semplice interpretazione ma con l'ambizione di strappare un altro risultato positivo. Rotto il ghiaccio in trasferta con il successo colto ad Avezzano, la squadra di Massimiliano Paba punta ad allungare la striscia d'imbattibilità che ha fruttato 5 punti nelle ultime tre partite. In totale fanno 9 in 8 giornate, bottino che il mister sassarese definisce "tanta roba", considerando le difficoltà tecniche e logistiche di questa serie D e i problemi interni del Latte Dolce, che non dispone di un gruppo ampio (tanti brillanti giovani a disposizione ma pochi giocatori esperti) e deve fare i conti con numerose assenze, difficili da assorbire senza conseguenze.

Per la delicata sfida sul campo della Nuorese i sassaresi potranno recuperare il solo Luca Ruggiu mentre per Panai, Usai e Scognamillo (tutti attaccanti) il ritorno in campo è ancora lontano, e non saranno disponibili neppure Spano e Piga. «Abbiamo qualche problema di formazione - dice Paba - ma siamo abituati e non ne faremo un dramma neanche stavolta. I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà e si stanno preparando con grande dedizione, chi andrà in campo farà la sua parte con entusiasmo e senza risparmiarsi. Insomma, ce la giocheremo, come sempre, senza piangerci addosso e puntando sulle nostre caratteristiche per far bene».

C'è serenità in casa biancoceleste, la trasferta nuorese è complessa e densa di insidie ma almeno il viaggio non sarà lungo e faticoso, al contrario di quelli affrontati nell'ultimo mese per San Sepolcro e Avezzano. Sul campo le difficoltà saranno invece maggiori, contro un'avversaria di rango che non nasconde le sue ambizioni di disputare un campionato di vertice. Anche il traguardo che vuole raggiungere il Latte Dolce, la salvezza, non è meno importante e ambizioso. «Andiamo a Nuoro per evidenziare nuovi progressi, atletici e di gioco», dicono, incuranti (in apparenza) del continuo stato di emergenza, i ragazzi di Paba. Intanto scaldano i motori anche le squadre giovanili, con i Giovanissimi Academy e gli Allievi Academy impegnati nel fine settimana contro i pari età del Castelsardo e della Lanteri.

Sandra Usai

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative