Libere a Sepang, Marquez influenzato ma davanti a tutti
SEPANG. Anche se a mezzo servizio a causa dell’influenza, Marc Marquez su Honda chiude davanti a tutti la prima giornata di libere all’International Circuit di Sepang. Il campione del Mondo reduce...
SEPANG. Anche se a mezzo servizio a causa dell’influenza, Marc Marquez su Honda chiude davanti a tutti la prima giornata di libere all’International Circuit di Sepang. Il campione del Mondo reduce dalla caduta in Australia punta al successo in Malesia. Lo spagnolo inizia così il fine settimana con il primato, chiudendo davanti con il tempo di 2:01.210 su pista asciutta. Alle sue spalle Maverick Viñales su Suzuki e Scott Redding su Ducati.
La pioggia ha invece caratterizzato le FP2. Una situazione che ha capovolto i tempi della prima sessione, ’abbandonate’ da Marquez che è rimasto in albergo vittima di un virus intestinale. Exploit dell’australiano Jack Miller, che ha girato più forte di tutti davanti al britannico Cal Crutchlow. In casa Yamaha, Valentino Rossi ha chiuso la giornata con il quinto tempo assoluto ottenuto nella sessione mattutina su pista asciutta, 2:01.611s a 4 decimi dalla vetta. Il Dottore anche sul bagnato ha dimostrato un bel ritmo, concentrando di più la sua attenzione sulla messa a punto dell’assetto da pioggia e chiudendo alla fine tredicesimo. «Spero che domani il tempo sia più stabile e le condizioni siano di asciutto. Le prime sensazioni non sono così male », ha detto Rossi.