Volley, l’Hermaea Olbia cerca il primo successo nella A2 femminile
OLBIA. Caccia alla prima vittoria in campionato per la Hermaea Entu Olbia nel campionato di serie A2 femminile di volley. Le ragazze olbiesi vengono da due sconfitte al tie break che hanno fruttato...
OLBIA. Caccia alla prima vittoria in campionato per la Hermaea Entu Olbia nel campionato di serie A2 femminile di volley.
Le ragazze olbiesi vengono da due sconfitte al tie break che hanno fruttato due punti, ma resta l'amaro in bocca per due possibili vittorie sfumate sul filo di lana. Questa sera alle 17 l'Hermaea sarà impegnata sul campo della Lpm Bam Mondovì, contro la squadra neopromossa guidata dal coach sardo Luca Secchi.
Per l'Hermaea una defezione importante: mancherà la schiacciatrice Francesca Trevisan, infortunatasi a una caviglia in allenamento. "Un'assenza pesante per noi, unita anche ai problemi fisici avuti in settimana dalla palleggiatrice e dall'opposta - spiega il coach dell'Hermaea, Beppe Galli -. Comunque ho visto le ragazze cariche, venderemo cara la pelle".
In attacco si alterneranno Villani e Radonijic, ma le olbiesi perdono una importante opzione offensiva. "Mondovì ha individualità importanti, come Milanovic e Camperi ai lati - conferma Galli -. Anche l'opposta albanese Bici è una giocatrice di valore. Non hanno fatto punti nelle prime due partite, ma hanno giocato contro Trento che resta la favorita per la vittoria del campionato. Il nostro obiettivo è quello di metterle in difficoltà in ricezione per limitare le loro bocche di fuoco".
Le olbiesi sono a caccia della prima vittoria dopo due sconfitte che hanno lasciato l'amaro in bocca ma anche ottime impressioni sulla solidità della squadra.
"I tie break si decidono molto sull'esperienza, abbiamo perso per un peccato di gioventù - sottolinea Galli -. Dobbiamo trovare consapevolezza nei nostri mezzi, paghiamo peccati di gioventù. Comunque ora dobbiamo iniziare a vincere per smuovere la classifica". Dopo le due sconfitte in fotocopia, l'Hermaea cerca contro le neopromosse piemontesi il primo squillo della nuova stagione.
Giandomenico Mele