La Nuova Sardegna

Sport

gara divertente

Il Tonara preme di più ma l’Orrolese strappa il pareggio

TONARA. Pareggio a reti inviolate tra Tonara e Orrolese, in una partita a tratti divertente e molto tecnica. Il Tonara si è presentato in campo determinato ad ottenere i tre punti. La mano del nuovo...

3 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Pareggio a reti inviolate tra Tonara e Orrolese, in una partita a tratti divertente e molto tecnica. Il Tonara si è presentato in campo determinato ad ottenere i tre punti. La mano del nuovo mister Prastario si è vista, soprattutto nel reparto arretrato, molto ordinato nel difendere. Un poco di spettacolo in meno e molta praticità. Anche se il gioco veloce tonarese si vede sempre e, quando parte è sempre un piacere da vedere. Per contro l’Orrolese è apparsa squadra arcigna, con Cirina e Marcialis a fare da motorini del gioco ospite e Pilia pronto a colpire.

Nei primi minuti è il Tonara a creare le occasioni più interessanti. Al 10’ azione manovrata da Sanna, con passaggio filtrante per Calaresu che calcia di prima intenzione ma Toro è piazzato bene e blocca in presa. Al 12’ discesa di Calaresu e assist per Mesina che spara a lato. Al 18’ azione di Ezeadi dalla trequarti con pallone dirottato su Marcialis, il cui velo favorisce l’inserimento di Pilia che tira male. Al 32’ ancora una occasione per l’Orrolese; Marcialis va via in mezzo al campo e giunge in area di rigore, tira e Pili blocca. Le due squadre continuano ad affrontarsi con interessanti duelli a centrocampo fino alla fine del primo tempo. Il Tonara si affida alla fantasia di Sanna per sbloccare ma l’assenza di Pili la blocca un poco in fase di impostazione. L’ultimo fuoco lo regala il sempre mobile Littarru, che al 42’ dribbla un avversario e dirotta il pallone su Calaresu che quasi non si aspettava di essere servito. Il "Trattore" tira di istinto ma Toro ci mette la mano e il pallone finisce in angolo.

Nella ripresa Orrolese in cattedra in due occasioni. La prima al 53’ con Marcialis, tiro a lato e la seconda con Falchi, che, dopo essere stato servito da Cocco si presenta davanti a Michele Pili che non si lascia sorprendere. Sul capovolgimento di gioco, ancora Littarru va via sulla fascia, attende l’arrivo di Mesina e gli cede il pallone, ma Cirronis è in agguato e libera. Al 64’ azione di Calaresu e palla al lato. Al 67’ è Mesina a sciupare una bella occasione, a pochi metri dal limite dell’area. Con il passare del tempo le squadre sembrano accontentarsi del pareggio e evitano di pungersi. Non mancano però le fiammate, come al 79’ grazie a Calaresu, pronto a dirottare il pallone in area dopo una sgroppata ma Mesina arriva in ritardo. Buona prova per quanto riguarda i locali di Calaresu e Mesina. Per gli ospiti bene Falchi e Marciali. Positivo l’arbitraggio del signor Scifo, sempre puntuale e presente durante le fasi di gioco, che è stato rispettoso e corretto per entrambe le squadre. (g.m.)

Primo piano
Il dramma

La morte del birraio Gabriele Tola: la serata con amici e il malore, aperta un'inchiesta per capire cosa sia accaduto

Le nostre iniziative