Domani a Sarroch le premiazioni della boxe sarda
CAGLIARI. Domani mattina a Sarroch, nel contesto della celebrazione del centenario della Federazione pugilistica italiana (la cui fondazione da parte di un gruppo di appassionati avvenne nel 1916 a...
CAGLIARI. Domani mattina a Sarroch, nel contesto della celebrazione del centenario della Federazione pugilistica italiana (la cui fondazione da parte di un gruppo di appassionati avvenne nel 1916 a Milano), che si svolgerà nell'aula consiliare della Villa Siotto con inizio alle 10, ci sarà la premiazione dei campioni del passato e del presente da parte del comitato sardo della Fpi. Presenzieranno il sindaco e l'assessore allo Sport del comune di Sarroch, il vice-presidente nazionale della Fpi Vittorio Lai, il presidente del comitato sardo della Federboxe Gianfranco Pala e il segretario Floriano Cilli.
Sarà l'occasione per vedere riuniti i campioni del pugilato sardo del presente e di un passato relativamente recente, per ricordare i grandi protagonisti di un'epoca più lontana ormai scomparsi come Gavino Matta, Salvatore Burruni, Gianni Zuddas, Piero Rollo e Fortunato Manca, per citarne alcuni, le cui gesta sono entrate a far parte della storia della boxe.
Giuseppe Giallara