La Nuova Sardegna

Sport

Volley, esordio in casa per l’Aliva Villanova

Volley, esordio in casa per l’Aliva Villanova

VILLANOVA MONTELEONE. E’ il momento del debutto casalingo per l’Aliva Villanova Monteleone nel campionato di Terza divisione femminile di pallavolo. Dopo l’ottimo avvio della settimana scorsa, con...

2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. E’ il momento del debutto casalingo per l’Aliva Villanova Monteleone nel campionato di Terza divisione femminile di pallavolo. Dopo l’ottimo avvio della settimana scorsa, con una vittoria per 3-0 sul campo della Spring Sennori, la squadra allenata da Mario Meloni giocherà per la prima volta fra le mura amiche domenica contro l’Ozieri. L’appuntamento è fissato per le 17 nella tensostruttura in località Sa Serra.

Una struttura moderna che può ospitare oltre alla pallavolo anche altri sport come calcetto e tennis. Il volley in rosa torna quindi a Villanova Monteleone dopo parecchi anni, grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale e l’Aliva Olmedo, società che ha iniziato a lavorare dall’anno scorso e ora può contare su una trentina di iscritte divise in tre gruppi, che parteciperanno oltre alla Terza divisione anche ad un campionato giovanile ed al minivolley.

«Le ragazze sono motivate - dice la dirigente dell’Aliva Olmedo Ivana Nieddu - quindi si può fare un buon lavoro e continuare a sviluppare la pallavolo sul territorio».

«Finalmente lo sport al femminile - sottolinea l’assessore allo sport Giovanni Piras - una novità nel nostro panorama sportivo. Non possiamo che essere orgogliosi, ed apprezzare il lavoro svolto dalla Aliva».

«Un’altra scommessa vinta - aggiunge il sindaco Quirico Meloni - siamo soddisfatti della presenza della società sportiva, costituita da ragazze villanovesi che danno lustro al nostro paese ed arricchiscono l’offerta sportiva in seno alla comunità». (f.f.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative