La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena rischia di perdere Sanna e Branicki 

L’Arzachena rischia di perdere Sanna e Branicki 

I due attaccanti corteggiati dall’Avezzano. L’Atletico Uri acquista il difensore Luiu, Gancitano al Tonara

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Arzachena rischia di perdere in un colpo solo la coppia di attaccanti determinante per la promozione in serie C. L’Avezzano si è fatto avanti per Piotre Branicki e Andrea Sanna. Il bomber polacco ci sta pensando, anche perchè potrebbe non essere nella lista dei confermati della squadra smeraldina. Per Sanna, invece, l’Arzachena farà di tutto per evitare che se ne vada. L’Avezzano è in serie D, l’opportunità di giocare in un campionato professionistico è ghiotta per il giocatore di Oristano, che il confermato tecnico Mauro Giorico stima moltissimo.

Il difensore Cristian Luiu vestirà la maglia dell’Atletico Uri in Eccellenza. Centrale mancino, dotato di un tiro potente e molto tecnico, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Torres. Luiu raggiungerà ad Uri il suo ex compagno di squadra nel Fertilia, il difensore Alessio Fadda, classe ‘95, che ha confermato la volontà di voler proseguire in giallorosso nonostante le tante richieste dalla serie superiore. Stesso impegno per i due uresi doc, gli attaccanti Giovanni Cuccu (’86) e Fabio Mura (’96), che saranno parte del progetto sportivo anche per la prossima stagione. Altre importanti conferme nel reparto arretrato sono quelle del portiere ozierese Emanuele Sotgia e del difensore Luca Erittu, entrambi classe '97. Non hannpo trovato l’accordo con l’Atletico Uri e andranno via, il centrocampista Daniele Delogu (87) e il difensore Giuseppe Silvetti (85): sulle tracce di quest’ultimo ci sarebbero già il Calangianus e l’Usinese.

Il Tonara vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Ieri la squadra è stata presentata ai tifosi e l’entusiasmo è stato quasi incontenibile. Il nuovo allenatore Sassu ha portato con sè dal Calangianus, il centrocampista Gancitano e l’attaccante Del Soldato.

Arriva dal San Teodoro anche il centrocampista Samuele Spano. Preso anche Alessio Bruno, esterno dotato di buone doti tecniche. col vizio del gol. Il Muravera ha ufficializzato l’ingaggio come allenatore di Luis Oliveira.

Paolo Muggianu

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative