La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti 

Enrico Selva lascia il Tergu e sposa il “progetto Torres”

Enrico Selva lascia il Tergu e sposa il “progetto Torres”

SASSARI. Un altro tassello nella costruzione della nuova Torres. Da ieri anche Enrico Selva, classe ’98, ha sposato il progetto rossoblù . Il portiere - ex Tergu - ha accetto di giocare un altro anno...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un altro tassello nella costruzione della nuova Torres. Da ieri anche Enrico Selva, classe ’98, ha sposato il progetto rossoblù . Il portiere - ex Tergu - ha accetto di giocare un altro anno in Eccellenza rifiutando offerte importanti pur di vestire la maglia di una società seguita come quella sassarese. Selva ha rinviato l’appuntamento con la serie C («Ci arriverà con la Torres» ha promesso al presidente Sechi) e ha detto no ad alcune proposte che gli sono arrivate dal oltre Tirreno per la serie D. Il ragazzo ci ha pensato qualche giorno poi ha accettatol’offerta di Gianfranco Satta. «Non pensate che sia stato facile – ha spiegato il dg – perchè Enrico aveva la possibilità di firmare il suo primo contratto da professionista. Ha detto no e ha deciso di rimanere in Eccellenza per dare una mano alla Torres. Ci crede è questa per noi è una garanzia importante. Fondamentale per il tipo di squadra che abbiamo in mente».

Non solo, ma Selva ha deciso di vivere questa nuova avventura pur sapendo di avere davanti un giocatore del calibro di Tore Pinna, capitano e leader della squadra. Nessuna certezza, dunque, di partire titolare ma tanta voglia di provarci e rimetteresi in discussione. Il ragazzo l’anno scorso ha disputato una grande stagione tra i pali del Tergu e quest’anno ritrova due compagni di reparto come Cataldo Minutolo e Gianfilippo Caterisano che portano in dote esperienza e muscoli.

Non ci sono novità invece sul fronte dei bomber. Satta ha avviato una trattativa con due top player che potrebbero fare la differenza ma la risposta - complice anche le vacanze dall’altra parte dell’Atlantico - si sta facendo attendere. «Noi non abbiamo fretta – ha spiegato il dirigente rossoblù – e soprattutto non vogliamo sbagliare. Stiamo lavorando per portare a Sassari due attaccanti e un centrocampista e per completare la rosa dei fuoriquota. Anche in questo caso stiamo puntando su nomi importati».

Intanto la società ha preparato i documenti per chiedere il ripescaggio in serie D e, all’inizio della prossima settimana, sarà lo stesso Sechi a portarli a Roma. Le speranze crescono anche se bisognerà aspettare fino a metà luglio per aver qualche certezza. Stanno invece per partire gli stage del settore giovanile affidato a Gigi Casu. Queste le date: Sassar (campo ancora da definire) 3 luglio ore 17:30, classi dal 2005 al 2010. 4 luglio ore 17:30, classe 1999/2000. 5 luglio ore 17:30, classe 2001/2002, 6 luglio ore 17:30, classe 2003/2004. Stadio di Tergu: 4 luglio ore 18, 2001/2002 e 2003/2004. 5 luglio ore 18, 2005/ 2006.

Primo piano
Grandi eventi

I sindaci di Sassari e Alghero: «Capodanno eccezionale ma ora si deve programmare»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative